Lanciano-FeralpiSalò 1-2, play-off con il Siracusa

07 Maggio 2012   11:44  

Il Lanciano perde in casa contro un Feralpisalò bisognoso di punti e che grazie al successo in Abruzzo si salva. Alla squadra di Gautieri non riesce il sorpasso sul Siracusa; i siciliani, dunque, chiudono al terzo posto, mentre i rossoneri sono quarti. E ai play-off, le due squadre si troveranno di fronte. gara uno al Biondi domenica 20 maggio; ritorno in Sicilia il 27. Gautieri non schiera il terzino destro Aquilanti (è in diffida e non si vuole correre rischi in vista dei play-off; i diffidati in campo, invece, sono Chiricò e Turchi), spazio al giovane Novinic. In porta c'è Amabile; Aridità ha qualche linea di febbre ma è in panchina. Squalificati Capece e Rosania. Arbitra Merlino di Udine. Sugli spalti circa 1.800 spettatori.

 

La cronaca. Primi minuti di studio. 7' Ci prova su punizione Drascek; palla alta di poco. Pochi secondi dopo, punizione dalla tre quarti di Mammarella, Vastola cerca la deviazione, ma riesce solo a sfiorare di testa. 10' Feralpi in avanti con Muwana che serve in area Sedivec; la sua conclusione viene ribattuta in calcio d'angolo. 16' Ci prova Chiricò dalla media distanza. 19' Ospiti molto pericolosi con un tracciante di Sedivec, fuori di un soffio. 21' Feralpi in vantaggio. Paghera perde palla a centrocampo ne approfitta Montella che infila cpon un preciso diagonale Amabile. 24' ancora Feralpi in avanti. Annullato il raddoppio a Blachard per fuori gioco. 25' Pareggio improvviso del Lanciano con Volpe che dai 20 metri lascia partire un tiro bellissimo che si infila sotto la traversa. 29' Ancora ospiti minacciosi con rascek che costringe ad una difficile respinta Amabile. La partita è diventata piacevole. 33' Lanciano sprecone in contropiede con un'azione Pavoletti-Turchi che invece di tirare cerca di servire Chiricò. 45' Tiro centrale di Turchi; Branduani senza problemi. Dopo 2' di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Ripresa. Stessi 22 in campo. 9' Scambio Pavoletti-Turchi che avrebbe meritato migliore sorte. 16' Cambi: nel Lanciano esce Chiricò, entra Sarno; nel Feralpi in Bracaletti; out Sedivec. 18' Altra sostituzione tra i rossoneri: entra Donnarumma, esce Turchi. 21' Lanciano vicinissimo al raddoppio; gran tiro di Paghera, sfera leggermente deviata e ottimo riflesso di Branduani. Poco dopo nel Feralpi entra Defendi per Montella. 23' Feralpi in avanti. Azione elaborata, sfera che sembra persa fino al tiro finale di Muwana che finisce tra le braccia di Amabile. 30' Ammonito Vastola. 30' Nel Lanciano entra Ferrara ed esce Paghera. 33' Feralpi in vantaggio con Tarana. 41' Nel Feralpi entra Bonaccorsi per Tarana. L'arbitro fischia la fine del match.

Gli schieramenti iniziali. Lanciano. Amabile, Novinic, Mammarella, Paghera, Massoni, Amenta, Chiricò, Vastola, Pavoletti, Volpe, Turchi. Allenatore: Gautieri. Feralpisalò. Branduani, Bianchetti, Allievi, Castagnetti, Turato,. Blanchard, Sedivec, Drascek, Montella, Muwana, Tarana. Allenatore: Remondina.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore