Lanciano, Gautieri: "La B? Pensiamo prima a ottenere i play-off"

Rossoneri impegnati a Portogruaro nella quartultima di ritorno

14 Aprile 2012   12:48  

Galvanizzata dal punto riottenuto ieri pomeriggio dal TNAS, la Virtus Lanciano si presenta al "Mecchia di Portogruaro" da seconda forza del campionato. I rossoneri, a quattro giornate dal termine non solo sembrano avere un discreto vantaggio sulle inseguitrici in lotta per la zona play-off, ma danno l'impressione di poter addirittura lottare con lo Spezia per la seconda posizione.

A confermare quanto detto, sono i numeri: la banda di Gautieri, infatti, nelle ultime sei gare ha mantenuto un ruolino di marcia davvero impressionante vincendo cinque volte e venendo fermata sullo 0-0 solo dalla capolista Trapani.

Che il momento dei frentani sia particolarmente favorevole non ci sono dubbi, ed è proprio per questo motivo che i rossoneri devono cercare di mettere in cassaforte il maggior numero di punti possibile in queste ultime quattro partite: certo, lo scontro diretto con il Siracusa alla penultima sarà la partita più difficile ma Pavoletti e compagni potrebbero tentare un colpaccio a sorpresa come nel girone d'andata quando si imposero a Trapani con un secco 3-1.

Adesso, però, conviene preparare un match alla volta: "Dobbiamo cercare di pensare una gara alla volta, sarebbe importante per noi approfittare di questo momento positivo e di prolungarlo fino all'ultima giornata anche se sappiamo che le squadre che affronteremo d'ora in poi non ci permetteranno di passeggiare". E' questa la sintesi di mister Gautieri, il quale non vuole prendersi i meriti di una stagione che rischia diventare memorabile: "Il merito non è solo mio"-afferma l'allenatore rossonero-"dietro il mio lavoro c'è quello di una società attenta e presente e poi, ovviamente, c'è il merito di un grande gruppo che ha saputo reagire al meglio ai momenti di maggiore difficoltà dimostrando di avere non solo un grande tasso tecnico ma anche quel carattere da grande squadra che ci sta trascinando verso i play-off. La serie B? E'un'ipotesi affascinante, sicuramente ma adesso pensiamo a giocarci queste ultime quattro partite per ottenere i play-off, poi vedremo".

Intanto, il tecnico rossonero ha convocato tutta la squadra ad eccezione dello squalificato Paghera e degli indisponibili Zeytulaev e Scrosta. Mentre capitan D'Aversa, pur infortunato, ha chiesto di seguire il gruppo in Veneto.
Fra i locali, mister Rastelli deve rinunciare allo squalificato Altobello, mentre potrà tornare a contare sul rientrante Cunico. In avanti, confermata la coppia Della Rocca-Corazza, mentre il reparto difensivo conterà un'assenza e un rientro: non ci sarà infatti Pondaco, ma dovrebbe essere recuperato Cristante.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Amenta, Massoni, Mammarella; Sarno, Volpe, Capece; Turchi, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore