Lanciano, Gautieri: "Peccato chiudere così il 2011"

Il mister commenta le decisioni arbitrali

19 Dicembre 2011   18:58  

E'un pari agrodolce per la Virtus Lanciano. Amaro, se si pensa che segue ad un'altra partita contestatissima come quella con il Siracusa. Una cosa è certa, ultimamente i rossoneri non hanno avuto un buon rapporto con gli arbitri: infatti, dopo le frasi poco eleganti, per usare un eufemismo, del signor Borriello di Mantova, ecco che i frentani si sono imbattuti nelle sviste dell'arbitro Ripa, direttore di gara nel match con il Feralpi.
Ne è consapevole Carmine Gautieri, il tecnico rossonero, infatti di dice deluso dei due pareggi con cui la sua squadra ha chiuso l'anno: "E'un vero peccato"-ha commentato il tecnico dopo il match-"Non meritavamo il pari, perchè abbiamo tenuto la gara in mano fino alla fine. Non mi piace aver chiuso in questa maniera il girone di andata perchè avremmo potuto avere due punti in più in classifica consolidando il secondo posto".
In occasione del rigore, Gautieri è stato espulso per proteste: "Dopo l'espulsione di Massoni ho provato a chiedere un cambio, ma l'arbitro Ripa non me l'ha permesso e mi ha allontanato perchè, a suo dire, son uscito fuori dall'area tecnica".
A proposito del rigore, l'ex allenatore di Olbia e Potenza ha voluto spiegare perchè secondo lui la decisione dell'arbitro è stata sbagliata: "Massoni ha anticipato Montella: ci doveva essere angolo, invece è stato assegnato un rigore senza motivo. Anche Remondina, il tecnico del Feralpi, vi dirà che il rigore non c'era".
Insomma, il Lanciano chiude il 2011 con un terzo posto che, a inizio campionato, nessuno avrebbe pronosticato, ma la beffa sta nel fatto che i rossoneri avrebbero addirittura da recriminare per alcuni episodi avvenuti nelle ultime due gare. L'auspicio per il nuovo anno è quello di fare altrettanto bene, sperando che la fortuna possa restituire alla Virtus quello che gli arbitri le hanno tolto. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore