Lanciano, Gautieri: "Regalati 25 minuti"

Il tecnico rossonero: "Serviva più cattiveria"

17 Ottobre 2011   15:00  

Non è certo felice Carmine Gautieri dopo la sconfitta rimediata al "Druso" di Bolzano contro il Sudtirol.
Il Lanciano, infatti, nelle ultime quattro gare ha totalizzato un solo punto: un po' poco rispetto al poker di vittorie ottenute nell'arco di tempo che va dalla gara di Bassano a quella interna con il Barletta. Poi più nulla: tre sconfitte (tutte in trasferta) e un pari al "Biondi" con lo Spezia.
Il tecnico dei fretani analizza il momento poco brillante dei suoi: "Nelle ultime uscite non abbiamo giocato bene come nel primo mese"-commenta il mister della Virtus-"e quando non riesci ad ottenere punti attraverso il gioco devi essere determinato: a noi forse è mancata un po' di cattiveria sotto porta, dove abbiamo sbagliato troppo".
Poi, l'allenatore dei rossoneri torna sulla gara di ieri: "E' molto semplice fare un'analisi della partita: nei primi 25 minuti abbiamo sbagliato l'approccio alla gare, poi in occasione del gol abbiamo lasciato troppo spazio a Fischnaller e il gol ne è la conferma. Inoltre abbiamo sbagliato un rigore che ci avrebbe permesso di fare un'altra gara". Come se non bastasse, infatti, la Virtus ha dovuto fare i conti anche con uno Iacobucci in versione super: "Sicuramente ha fatto 3-4 parate importanti, in questo periodo siamo stati sfortunati a trovare sempre portieri bravissimi che ci hanno impedito di trovare il gol".
A questo punto, però, bisogna invertire il trend e, per farlo, mister Gautieri predica una sola dottrina, quella del lavoro: "Tatticamente, bisognerà preparare le prossime partite nei minimi dettagli. Poi sta ai ragazzi dare il massimo in campo: l'impegno e l'organizzazione non sono mai mancate fino ad ora".
Domenica, al "Guido Biondi", arriva l'Andria: i pugliesi, in trasferta, hanno conquistato 3 in quattro partite.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore