Lanciano-Padova, i rossoneri a caccia del bis casalingo mentre un occhio va al mercato

Gautieri intenzionato a riproporre l'undici anti-Novara

29 Dicembre 2012   13:58  

Si scalda il mercato della Virtus Lanciano prima dell'ultima gara dell'anno. Domani, infatti, la Virtus affronterà il Padova al "Biondi" per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B: all'andata finì 1-1 con un gran gol di Carlo Mammarella nella ripresa. Le cose, da allora, sono cambiate: i rossoneri sono cresciuti e stanno lottando con le unghie e con i denti per costruirsi la salvezza. Un passo in avanti importante, in tal senso, è stato fatto nel giorno di Santo Stefano con la vittoria sul Novara.

MERCATO. Intanto, la società rossonera, prima della lunga sosta invernale (si riparte il 26 gennaio), sta monitorando il mercato che entrerà nel vivo il prossimo 3 gennaio. Il reparto da rimpolpare è quello avanzato: gli obiettivi sono una punta centrale e un paio di esterni, mentre in uscita è folta anche la lista dei partenti. Il primo nome caldo è quello di Anis Sefeverovic, svizzero classe 92 proveniente dalla Fiorentina. Altro attaccante osservato speciale è quello del bomber Piccolo del Livorno, classe '88. C'è anche l'ex Catania Ricchiuti sul taccuino della dirigenza rossonera che è pronta a fare il sacrificio per avere in rosa un centravanti di categoria.

LANCIANO-PADOVA. Dopo il bel successo di quattro tre giorni fa, la Virtus si vuole ripetere davanti ai propri tifosi: battere il Padova sarebbe una botta di adrenalina incredibile di cui la squadra potrebbe beneficiare fino al ritorno in campo. Gautieri potrebbe optare per qualche cambio di formazione rispetto all'undici che ha piegato il Novara: il ballottaggio a centrocampo è tra Vastola e Di Cecco, a meno che il centrocampista "tuttofare" non venga schierato nel tridente a spese di uno tra Falcinelli e Fofana.

Colomba riproporrà il 4-4-2 e confermerà probabilmente dieci undicesimi della formazione che ha affrontato la Ternana, con l’unica novità De Vitis al posto di Nwankwo (in partenza a gennaio). In attacco Cutolo è favorito su Raimondi, mentre sarà assente Granoche: "El Diablo" è già un calciatore del Cesena.


Probabili formazioni:

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Di Cecco, Falcinelli, Turchi. All.: Gautieri.

Padova (4-4-2): Anania; Cionek, Legati, Trevisan, Piccinni; Rispoli, De Vitis, Zé Eduardo, Renzetti; Farias, Cutolo. All.: Colomba.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore