Lanciano-Varese, 90'minuto bollente: Milanese fa scoppiare la scintilla

Il d.s. ospite spintona D'Aversa e scatta la rissa

02 Settembre 2012   13:16  

Non è mai bello commentare episodi del genere, soprattutto quando accadono nel mondo dello sport dove a regnare dovrebbero essere la lealtà e la correttezza. Eppure, non è così per tutti.

E'successo davvero di tutto nel finale di Lanciano-Varese, incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie Bwin.
Siamo nei minuti finali del match, il risultato fisso sul 2-1 per gli ospiti, quando D'Aversa prova a recuperare un pallone sulla linea laterale vicino la panchina del Varese e, per la foga di rincorrere la sfera, finisce proprio al termine degli scalini che collegano il campo alla panchina. A questo punto, senza alcuna ragione, il d.s. dei lombardi Mauro Milanese dà uno spintone al capitano rossonero che cade nuovamente a terra. Da lì il parapiglia che l'inesperto direttore di gara, Pasqua di Tivoli, riesce a gestire con difficoltà: mani in faccia e insulti da ambedue le parti, e non dimentichiamoci che poco prima a a causa del troppo nervosismo erano stati espulsi l'attaccante della Virtus Lanciano Manuel Turchi e Pucino del Varese.

Un atteggiamento davvero antisportivo da parte del dirigente biancorosso il quale, non contento, dopo essere stato espulso saluta in maniera impertinente le telecamere e manda dei baci provocatori alla tribuna.

Insomma, una giornata amara per una Virtus Lanciano che, probabilmente, ha risentito della sindrome "dell'ultima arrivata" pagando a caro prezzo la prepotenza di chi, ormai, è abituato a calcare certi palcoscenici e conosce trucchi e mezzucci per indispettire l'avversario: tuttavia, bisogna archiviare il prima possibile questa brutta pagina per tornare a pensare al calcio giocato. C'è una salvezza da conquistare e i mezzi a disposizione ci sono veramente tutti.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore