Lanciano, al "Biondi" si gioca il big-match con il Trapani

Continua la corsa ai play-off dei frentani

31 Marzo 2012   12:24  

E'sfida al vertice nella dodicesima giornata di ritorno del girone B di Prima Divisione. La capolista Trapani, infatti, farà visita alla Virtus Lanciano di Carmine Gautieri per un match che annuncia scintille.

I siciliani, sconfitti pesantemente all'andata sul proprio campo (finì 3-1), dopo un girone di ritorno praticamente perfetto con sette vittorie consecutive, hanno avuto una leggera flessione: solo 5 punti nelle ultime quattro gare per gli uomini di Roberto Boscaglia. Ed è proprio per questo motivo che la "band del Gaucho" può crederci: sì, perchè i rossoneri vengono da quattro vittorie consecutive e sono in un momento di forma davvero straordinario: contro i granata domenica mancheranno i soliti D'Aversa, Titone, Giusti e Casadei che continuano il lavoro differenziato. Dovrebbe essere regolarmente in campo, invece, Carlo Mammarella nonostante non abbia svolto tutte le sedute con i compagni in settimana. Per il resto l'ex allenatore di Olbia e Potenza potrà fare affidamento sull'undici che ha sbancato Latina: infatti, davanti ad Aridità il pacchetto difensivo sarà composto da Aquilanti, Amenta, Massoni e Mammarella; a centrocampo Paghera agirà da playmaker con Volpe e Capece a supporto. In avanti, sembra che Sarno abbia trovato la sua dimensione nel reparto avanzato rossonero, con lui gli "intoccabili" Pavoletti e Chiricò.

"Bisognerà lottare". Questa la sintesi di Carmine Gautieri alla vigilia di un match tanto importante: "Affronteremo un finale di stagione complicato: avremo squadre che devono salvarsi così come chi lotta per la vittoria finale o per i play-off. Il futuro, ora, dipende esclusivamente dalla nostra volontà, ma non vogliamo perdere quello che abbiamo conquistato con tanto sudore. Il Trapani? Una grande squadra, allenata da un tecnico bravissimo: non ho bisogno di prepararla psicologicamente. Partite del genere si preparano da sole."

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Amenta, Mammarella; Paghera, Capece, Volpe; Sarno, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore