Lanciano, al via il quarto salone del cioccolato

28 Ottobre – 1 Novembre 2010

28 Ottobre 2010   12:37  

Al via domani il Chocovillage 2010 - 4° Salone del Cioccolato, promosso dalla Soc. Coop. "L'Arte del Cioccolato" in collaborazione con il Comune di Lanciano. L’inaugurazione dell’evento avrà luogo domani alle ore 17.00.

Saranno presenti Monica Meschini, esperta in Food&Beverage e Chocolate Tasting e giudice della London Academy of Chocolate che proporrà degustazioni dedicate ai mille abbinamenti del cioccolato; Mirco Della Vecchia, maestro artigiano cioccolatiere vincitore di più Guinness World Record negli ultimi 5 anni e nel 2010 per la scultura più alta del mondo; Emmanuele Forcone, Campione Nazionale di Pasticceria 2010; l'A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori) con il primo concorso interregionale di CHOCOCOCKTAILS.

La manifestazione (mostra-mercato), ospiterà i migliori maestri cioccolatieri italiani che daranno vita a corsi, dimostrazioni e animazioni, per permettere a curiosi, turisti ed amanti del dolce cioccolato un goloso viaggio alla scoperta del prezioso “oro nero” italiano.

Di certo non ci sarà di che annoiarsi visitando il Chocovillage: tra una partita a “Chocoscacchi” e un assaggio dei migliori cocktail al cioccolato, in gara nel concorso organizzato in collaborazione con A.I.B.E.S. ; tra una visita ai “quadri viventi” realizzati da Silvio Luciani, parrucchiere vincitore del Trend Vision Award, utilizzando modelle professioniste e una presentazione delle peculiarità dei diversi tipi di cioccolato che l’Italia può vantare, da Nord a Sud.

E per i più piccoli, il maestro artigiano cioccolatiere Mirco Della Vecchia, presidente della Fine Chocolate Organization, li coinvolgerà nel laboratorio “L’Isola della fantasia”, insieme all’artista di pittura figurativa Gastone Costantini. Un modo per aprire una finestra su luoghi e volti dell’Abruzzo.

Chocovillage vi aspetta fino al 1° novembre tra Corso Trento e Trieste, in Piazza Pace e nel Palazzo degli Studi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore