Lanciano: busta con polvere sospetta ad Equitalia. Dipendenti in isolamento

17 Maggio 2012   15:46  

Una postina e almeno 5 dipendenti della sede di Lanciano di Equitalia sono chiusi in isolamento dentro la sede di via Piave a Lanciano dopo che una polvere sospetta sarebbe fuoriuscita da una lettera indirizzata a Equitalia.

La zona al momento e' presidiata dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco di Lanciano che hanno chiuso sia al traffico che ai pedoni le strade vicine via Piave e viale delle Rimembranze.

Sono presenti sul posto 2 ambulanze e un'unita' speciale del 118 arrivata da Chieti per un'eventuale decontaminazione.

Al momento non si conosce la sostanza fuoriuscita dalla lettera che la postina stava per consegnare alla sede di Equitalia intorno alle 13.30.

Con la polvere, di colore grigiobianca secondo gli inquirenti che si trovano sul posto, sarebbero entrati in contatto la postina e 2-3 dipendenti della sede di Equitalia.

La polvere fuoriuscita dalla lettera e' stata prelevata dai vigili del fuoco e consegnata all'Arta di Chieti per essere analizzata.

Il risultato delle analisi e' atteso a breve. Dentro la sede di Equitalia di via Piave a Lanciano sono in 10 ad essere in temporaneo isolamento: una postina, che alle 13.30 ha parcheggiato lo scooter davanti la sede per consegnare la lettera da cui e' poi uscita la polvere, e probabilmente i dipendenti di Equitalia che a quell'ora avevano gia' chiuso gli uffici ai clienti.

La polvere, stando alla testimonianza di chi ha avuto modo di vederla, sarebbe piuttosto granulosa e grigia, molto simile nel colore al lievito da cucina. Sono stati i dipendenti di Equitalia ad allertare i vigili del fuoco che hanno attivato la procedura di isolamento della zona come di consueto in questi casi, sottolineano gli inquirenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore