Lanciano, con la Reggina spazio al turn-over

Difficile trasferta in Calabria per gli uomini di Gautieri

24 Settembre 2012   21:51  

Neanche il tempo di metabolizzare il pareggio arrivato con il Grosseto, che è già tempo di tornare in campo per la Virtus Lanciano. Domani sera, infatti, i rossoneri saranno di scena al "Granillo" di Reggio Calabria dove affronteranno la Reggina di Davide Dionigi.

I calabresi, anche a causa del -3 di partenza, non hanno avuto un avvio a dir proprio brillante: infatti, in queste prime cinque partite gli amaranti hanno vinto solo una volta (in casa con la Pro Vercelli); per il resto, due pari con Empoli e Modena e due sconfitte con Verona e Padova.

Insomma, che la squadra del patron Foti non sia una delle migliori in questo inizio di campionato è un dato di fatto, ma per la Virtus Lanciano la Reggina è sempre una squadra da temere e rispettare. Anche perchè l'undici calabrese è squadra che promette bene grazie ad un gioco piacevole che non nasconde ambizioni.

Tra i frentani, il pari con il Grosseto di sabato ha lasciato in bocca un sapore agrodolce: già, perchè oltre al buon gioco espresso a tratti dai rossoneri, bisogna ancora migliorare su alcuni aspetti. In primis, le amnesie difensive che, in categorie come la serie B, vengono pagate a caro prezzo (vedi Rosania con l'Ascoli o la disattenzione di Vastola che ha causato il rigore sabato); in secondo luogo, c'è ancora da migliorare dal punto di vista della concretezza sotto porta: Fofana sabato si è sbloccato, anche se su rigore, e potrebbe essere una scossa per l'intero reparto offensivo, anche se, in avanti, l'errore arriva spesso sul più bello.

Notiziario. Dopo l'arrivo in Calabria la squadra ha sostenuto una seduta d'allenamento al pomeriggio: prima fase dedicata all'attività propriocettiva ed esplosiva, mentre nella seconda tecnica e tattica. A chiudere partitella a campo ridotto a tocco vincolato. Domani mattina rifinitura. Il fischio d'inizio del signor Federico La Penna della sezione di Roma 1 è previsto per le ore 20.45.

Formazioni. Mini turn-over in casa rossonera. Gautieri, infatti, avrebbe intenzione di confermare in blocco la difesa di tre giorni fa. Le novità arrivano dalla mediana in poi, con D'Aversa che dovrebbe far posto a Paghera, mentre uno tra Vastola e Di Cecco dovrebbe completare il reparto con Volpe. In avanti, Fofana e Pepe saranno gli esterni a supporto di uno tra Turchi e Falcinelli.

Tra i padroni di casa, invece, potrebbe esserci la conferma dell'ex di turno Vincenzo Sarno, giocatore che a Lanciano si ricordano molto bene e che qualcuno già rimpiange. Per il resto è il solito 3-4-1-2 con Barillà a guidare il centrocampo. Ancora indisponibili Freddi e Bombagi.

PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Di Bari, Bergamelli; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno; Ceravolo, Comi. All.: Dionigi.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Paghera, Volpe, Vastola (Di Cecco); Pepe, Fofana, Turchi (Falcinelli). All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore