Lanciano, continua a Livorno il tour de force: in Toscana senza 5 titolari

Gautieri con gli uomini contati: out anche Almici e Piccolo

23 Marzo 2013   13:21  

Dopo la sconfitta-beffa di martedì al "Biondi" con il Verona, per la Virtus Lanciano c'è ancora un ultimo grande scoglio prima delle ultime nove partite in cui si deciderà la salvezza dei frentani: i rossoneri, infatti, domani pomeriggio alle 15.00 saranno impegnati al "Picchi" di Livorno per affrontare un'altra big a caccia di punti per la promozione.

Gli uomini di Gautieri, amareggiati per la beffa del turno infrasettimanale, proveranno a riprendersi in Toscana quello che hanno lasciato con la squadra di Mandorlini. Non sarà impresa facile però, viste le tante assenze che hanno ridotto all'osso la rosa della Virtus.

Andiamo, però, con ordine e trattiamo prima due rientri importanti: stiamo parlando di Carlo Mammarella, il quale sembra aver risolto tutti i suoi guai muscolari e dovrebbe dunque tornare sulla fascia sinistra, e di Mohamed Fofana che, scontata la squalifica, è tornato tra i convocati di Gautieri. Passiamo, ora, alle dolenti note. Infatti, oltre agli indisponibili già noti, Leali in under 21, Volpe squalificato e Vastola infortunato, si sono aggiunti i forfait di Almici e Piccolo. Entrambi hanno riscontrato dei problemi al flessore e sono stati precauzionalmente lasciati a casa per le cure del caso visto la sfida salvezza di giovedì sera al "Biondi" contro il Vicenza.

Non dovrebbero esserci tanti rompicapo per il tecnico Gautieri che, a questo punto si ritrova con gli uomini contati in quasi tutti i reparti.

La porta rossonera, dopo tantissimo tempo (precisamente da Padova-Lanciano 1-1, prima giornata di questo campionato), torna ad essere difesa dal portiere della promozione Vincenzo Aridità. La difesa dovrebbe essere composta da Aquilanti e Mammarella sugli esterni con Amenta e Rosania in mezzo. A centrocampo, Paghera sarà in cabina di regia, supportato dal "tuttofare" Di Cecco e da uno tra D'Aversa e Minotti. In avanti, il tridente dovrebbe essere formato da Falcinelli e Turchi sugli esterni, mentre Plasmati agirà al centro.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Rosania, Amenta, Mammarella; Paghera, Di Cecco, D'Aversa (Minotti); Falcinelli, Plasmati, Turchi. All.: Gautieri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore