Lanciano, domani la finale per la B con il Trapani

Gautieri, Pavoletti, Titone e Amenta squalificati

02 Giugno 2012   18:14  

Il sogno della Virtus Lanciano, proprio come la sua storia, passerà dalle ultime due partite dell'anno.

I rossoneri sono chiamati a compiere l'impresa con il Trapani (domani ore 15, diretta su Raisport) nella finale dei play-off di Prima Divisione: in palio c'è l'accesso alla Serie B.

La città è in fremente attesa già da una settimana e gremirà in ogni ordine di posti gli spalti del "Guido Biondi" che sarà la strepitosa cornice di un evento che potrebbe essere indimenticabile per la storia sportiva di Lanciano e della Virtus.

Carmine Gautieri è pronto ad affrontare la gara più prestigiosa del campionato, ma dovrà farlo dalla tribuna: infatti, il mister rossonero deve scontare due giornate di squalifica e, per questo, sarà sostituito dal suo vice Pierluca Cincione. Inoltre, anche Pavoletti, Titone e Amenta sono squalificati e per il mister della Virtus non sarà facile trovare una soluzione.

Molto probabilmente al centro della difesa, al posto di Amenta, ci sarà Daniele Rosania, mentre in avanti è ballottaggio Zeytulaev-Donnarumma con il secondo favorito. In settimana, poi, hanno destato qualche perplessità le condizioni fisiche di Aridità che, se non dovesse farcela, sarebbe rimpiazzato da Amabile.

"E'allo stesso tempo difficile e affascinante preparare una gara del genere"-ha spiegato il tecnico rossonero-"dovremo essere bravi a non farci irretire dal gioco del Trapani che è una squadra molto esperta e sa come gestire certe situazioni. Per quello che mi riguarda spero che i ragazzi riescano a ripetere le prestazioni sfoderate con il Siracusa. Se così fosse, difficilmente potremmo andare in  affanno sia dal punto di vista tecnico e atletico sia da quello psicologico".

In casa Trapani mister Boscaglia dovrà rinunciare al portiere Castelli, al difensore Lo Monaco e all'attaccante Perrone. In forse Tedesco.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità (Amabile); Aquilanti, Massoni, Rosania, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Capece; Turchi, Chiricò, Donnarumma. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore