Lanciano, dopo lo Spezia ecco il Sudtirol

Gautieri: "Soddisfatto del punto guadagnato"

14 Ottobre 2011   13:01  

 

Dopo il pareggio interno con lo Spezia, in casa Lanciano si è già con la testa alla gara di domenica prossima. I rossoneri, infatti, saranno impegnati sul difficile campo del Sudtirol, domani la partenza per il centro sportivo di Veronello, sede designata ad ospitare il ritiro dei frentani.

Intanto, il tecnico Carmine Gautieri torna sulla sfida di mercoledì sera al "Biondi", nonostante la gara sia stata praticamente priva di emozioni: "Ci siamo annullati a vicenda"- dice Gautieri - "Non poteva essere altrimenti, noi temevamo loro e viceversa. La partita si è messa su quel binario e sia noi che loro non siamo riusciti a creare sotto rete".

Tuttavia, non si butta via niente, soprattutto se si guadagna un punto dopo due gare consecutive andate veramente male, sul piano del risultato: "Il pareggio è un buon risultato, a mio modo di vedere"- commenta Gautieri -"Abbiamo giocato con una squadra in forma e dal blasone importante. Sono soddisfatto di quanto ottenuto".

Almeno dal punto di vista della classifica, i rossoneri sono riusciti a sbloccarsi: niente era più necessario del fare punti per una squadra come la Virtus che, dopo il doppio passo falso con Frosinone e Piacenza, aveva bisogno di riacquistare punti anche attraverso un gioco mediocre.

I tirolesi hanno guadagnato 9 punti fino a questo momento e sono in compagnia di squadre del calibro di Triestina, Andria e Siracusa. I biancorsossi, fino a questo momento, hanno perso solo una volta davanti al proprio pubblico e cioè all'esordio con il Piacenza. Per il resto due vittorie con Frosinone e Portogruaro e un pareggio con la Virtus Bassano.

 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore