Lanciano, il pari di Brescia fa ben sperare ma si può ancora crescere

Frentani imbattuti in trasferta e sempre in gol, ma la difesa...

26 Settembre 2014   13:06  

Il punto di Brescia servirà per ripartire. La paratissima di Minelli su Monachello servirà per affrontare meglio il Bari. Il Lanciano ha saputo mettersi alle spalle il roboante 5-1 incassato quasi una settimana fa con il Frosinone e gli uomini di D'Aversa hanno saputo sfoderare gli artigli disputando una gara di cuore e compatezza contro le Rondinelle di Iaconi.

I rossoneri hanno dimostrato che quanto accaduto al "Biondi" con i laziali è stato solo uno sparuto episodio, una giornata storta che può capitare a chiunque ma che non è sintomatica di una situazione grave.

Certo, sono alcuni gli aspetti da migliorare in casa frentana: su tutti, i gol subiti (10 in 5 gare). Tuttavia, c'è anche da dire che nonostante le assenze in avanti (vedi Thiam e Piccolo nelle ultime gare), la Virtus è sempre andata a segno in questa stagione realizzando 8 reti, tre delle quali firmate da bomber Cerri una rivelazione (ma neanche troppo per chi conosceva il giocatore) che potrà fare benissimo in questa stagione. Altro dato interessante è quello relativo all'imbattibilità in trasferta: la Virtus, infatti, nelle tre gare fuori casa disputate ha collezionato altrettanti pareggi su campi insidiosi come Catania e Brescia.

Insomma, ora c'è solo da migliorare. Archiviata la "manita" firmata da Curiale e compagni, i rossoneri sono riusciti a riprendere il filo del discorso e ora preparano il posticipo di lunedì sera al "Biondi", quando ospiteranno il Bari. Tra i rossoneri mancherà ancora Thiam che sconta l'ultima giornata di squalifica. Da valutare le condizioni di Piccolo e Ferrario. Allarme rientrato per Paghera: il centrocampista era rimasto coinvolto in uno scontro di gioco con il compagno Nicolas, ma oggi dovrebbe tornare regolarmente ad allenarsi.

Infine, è stato designato l'arbitro di Virtus Lanciano-Bari, in programma lunedì 29 settembre alle 20:30. L'arbitro del match sarà Filippo Merchiori della sezione di Ferrara. Gli Assistenti saranno Tolfo di Pordenone e Mondin di Treviso, quarto uomo Roca di Foggia. Non sono felici i ricordi collegati a questo direttore di gara: infatti, i tifosi della Virtus ricorderanno la gara della passata stagione con il Modena quando il direttore di gara ferrarese non vide il fuorigioco di Babacar e il tocco di mano dello stesso attaccante nell'azione che valse il gol decisivo che decretò la prima sconfitta stagionale dei rossoneri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore