Lanciano: la Finanza scopre maxi-evasione fiscale da 3 milioni di euro

04 Giugno 2012   13:46  

La Guardia di Finanza di Lanciano ha scoperto una rilevante evasione fiscale per circa 3 milioni di euro non dichiarati al termine di un'indagine che ha riguardato i soci di due diverse societa' operanti nel settore dei servizi nell'hinterland frentano. Le due societa' erano di fatto residenti nel comprensorio lancianese, ma la sede legale era formalmente ubicata in Germania.

"Il meccanismo fraudolento utilizzato in entrambi i casi e' identico - spiega il tenente della Guardia di Finanza di Lanciano, Marta Compagnone - le societa' erano state costituite in modo fittizio all'estero per "dirottare" parte dei ricavi delle societa' operative italiane partecipate verso quei Paesi a fiscalita' inferiore, in cui sarebbero stati sottoposti ad un'aliquota d'imposta ridotta rispetto a quella applicata in Italia.

Complessivamente e' stato accertato che le societa' verificate, nel corso degli anni 2006 e 2007, non hanno dichiarato ricavi per un importo di circa 3 milioni di euro". Sono state denunciate all'autorita' giudiziaria 5 persone per omessa dichiarazione dei redditi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore