Lanciano: personale del tribunale mobilitato contro la chiusura

07 Dicembre 2011   11:48  

"Il personale in servizio negli uffici del Tribunale di Lanciano e' compatto contro la chiusura del presidio di giustizia del comprensorio frentano". Lo dichiara in una nota il delegato Cisl-Fp, Claudio Castellano, a margine dell'assemblea del personale che si e' tenuta ieri nell'aula della Corte di Assise.

"Un'assemblea che ha visto una partecipazione straordinaria, quasi la totalita' degli operatori giudiziari e cancellieri - sottolinea Castellano - sono state votate due proposte, una di carattere economico e una attinente questioni tecnico-giuridiche, che verranno presentate al tavolo del Comitato Tecnico istituito sabato 3 dicembre e presieduto dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo".

Sabato scorso si e' tenuto un incontro nel teatro cittadino tra avvocati, magistrati, personale giudiziario, rappresentanti del mondo economico e cittadini per la costituzione di un comitato a difesa del Tribunale di Lanciano. Quello frentano, come quello di Avezzano, Vasto e Sulmona, rischia la chiusura nei prossimi mesi in seguito alla manovra finanziaria che prevede la soppressione o l'accorpamento dei tribunali cosiddetti 'minori'.

"Nonostante la consapevolezza della difficolta' dell'impresa, ovvero evitare a tutti i costi la soppressione del Tribunale - conclude Castellano - merita di essere certamente evidenziata la compattezza e l'unita' d'intenti, a dimostrazione di quanto sia difficile il momento che vede coinvolti direttamente gli impiegati e le loro famiglie"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore