Lanciano, prima degli acquisti si pensa a mantenere lo "zoccolo duro"

Il d.s. Leone al lavoro per Pavoletti e Sarno

21 Giugno 2012   13:56  

E'iniziata l'estate più importante della storia della Virtus Lanciano. Infatti, proprio in questi giorni sta iniziando a prendere forma la rosa frentana che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Si riparte, come noto, da Carmine Gautieri il quale ha già parlato con la società riguardo alla sua volontà di voler ripartire con lo "zoccolo duro" che si è conquistato la straordinaria promozione in questo campionato.

Le situazioni più delicate riguardano quelle legate a Pavoletti, Sarno, Chiricò, Capece, Rosania, e Margarita. Andiamo però con ordine partendo proprio da questi ultimi tre giocatori che sono tornati all'Ascoli, squadra proprietaria del cartellino. Tuttavia, il d.s. rossonero Luca Leone è già al lavoro per rinnovare questi prestiti soprattutto quelli riguardanti Capece e Rosania.

Per quanto riguarda il bomber Leonardo Pavoletti, la situazione non è poi così complicata. Il 24enne attaccante livornese è di proprietà del Sassuolo, squadra che quest'anno ha sfiorato la Serie A perdendo la semifinale dei play-off dopo un campionato di livello assoluto. Nei prossimi giorni, stando a voci di corridoio, gli emiliani dovrebbero incontrare Leone per definire il futuro del giovane centravanti. La possibilità di vederlo ancora con la maglia rossonera anche in Serie B c'è, ma dipende in gran parte del mercato dei neroverdi i quali, nell'allestimento del pacchetto attaccanti per l'anno prossimo, stanno valutando la partenza di Gianluca Sansone richiesto da diverse squadre di A e B. Se non dovesse partire lui, sarebbe difficile inserire Pavoletti: lo "Sparviero", infatti, ha dichiarato più volte di essersi trovato bene a Lanciano e, soprattutto, di voler giocare.

Più complicata, invece, la situazione di Vincenzo Sarno, arrivato a gennaio direttamente da Reggio Calabria. La Reggina, dopo le ottime prestazioni sfoderate in Abruzzo dal giovane fantasista, potrebbe riscattarlo: intanto, gli amaranto hanno offerto al giocatore un prolungamento del contratto fino al giugno 2015. Tuttavia, grazie alla bravura di Luca Leone il prestito potrebbe essere rinnovato per un altro anno.

Infine, è di pochi minuti fa la notizia secondo cui Riccardo Improta sarà riscattato dal Genoa: i rossoblu lo avevano preso in prestito nel mercato di gennaio, aggregandolo alla primavera. Il giovane attaccante classe '93 si è ben messo in mostra con la maglia del Grifone che ha deciso di non volersi privare di lui. Tuttavia, non è detto che le strade del giovanissimo attacante e della Virtus si siano completamente divise: infatti, i rossoblu vorrebbero cedere Improta in prestito, preferibilmente in Serie B,dove potrebbe acquisire esperienza e, come si dice in gergo, "farsi le ossa". Ecco perchè l'ipotesi di un temporaneo non è da escludere: sarebbe una soluzione che andrebbe ad accontentare tutti.(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore