Lanciano, si lavora sulla fase offensiva

Amenta fermo per un risentimento: riposo precauzionale

12 Settembre 2012   01:13  

Dopo un lunedì di riposo per riordinare le idee, la Virtus Lanciano è tornata ieri ad allenarsi in vista del match di sabato prossimo contro il Cittadella (inizio ore 15.00).

I rossoneri, guidati da Carmine Gautieri, hanno sostenuto una doppia seduta: al mattino, seduta isica con una serie di circuiti sul campo; nel pomeriggio, invece, seduta tattica concentrata sui movimenti dei centrocampisti e degli attaccanti.

Si è fermato, seppur in maniera precauzionale, Federico Amenta che ha accusato un risentimento muscolare. Hanno lavorato a parte Falcone e D'Aversa. Fermi Di Cecco e Marceta.

Non a caso Gautieri ha incentrato l'allenamento del pomeriggio proprio sulla fase offensiva: infatti, la Virtus in quest'esordio stagionale ha dimostrato di avere qualche lacuna in avanti, soprattutto in fase di concretizzazione. Se fino a metà campo il gioco c'è ed è anche molto buono a tratti, sembra che gli attaccanti rossoneri manchino della giusta cattiveria agonistica proprio nel momento di concludere.

Certo, siamo solo alla terza giornata e c'è tanto tempo per migliorare e crescere, considerando soprattutto il fatto che quella rossonera è una compagine neopromossa che per la prima volta si affaccia in cadetteria.

La paura, dunque, sta nel fatto che le punte della Virtus possano sentire la pressione di quest'avvio grigio peccando ulteriormente davanti ai portieri avversari.
Il dato, pur non allarmante, parla chiaro: finora, i gol dei frentani sono arrivati tutti dagli altri reparti (Mammarella con il Padova, Di Cecco con il Varese, Paghera con l'Ascoli).

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore