Larry King dice addio al suo storico talk-show

Il conduttore eppende le bretelle al chiodo

30 Giugno 2010   15:17  

Larry King, volto storico della tv americana, dice addio alle scene dopo 25 anni di onorata carriera. Per il suo show-cult sono passati una miriade di volti noti, personaggi politici e dello spettacolo, ma ora, come lui stesso ammette: "E' giunto il momento di appendere al chiodo le mie bretelle".


La prossima stagione televisiva in Usa, dunque, si aprirà senza di lui, quel conduttore eccentrico e dalla voce rauca, che per tanti anni ha divertito i suoi telespettatori. King passerà alla storia anche per la complicata vita sentimentale (si è sposato otto volte, due con la stessa donna) e per l'abbigliamento decisamente retrò con le immancabili bretelle. La decisione di dedicarsi alla propria vita privata, probabilmente, è dovuta allo shock avuto per il tentato suicidio della settima moglie, Shawn Southwick. I due si erano separati ad aprile dopo aver avuto due figli ancora non adolescenti, ma la crisi sembrava ormai cosa passata, prima del fattaccio. Il New York Times, molto più semplicemente, attribuisce la scelta ad un banale calo di ascolti registrato dallo show di King nell'ultima stagione, a causa delle interviste troppo pacate rispetto al suo solito stile.


Il contratto che lo legava alla CNN sarebbe scaduto solo nel giugno del 2011, ma il conduttore ha annunciato in diretta la risoluzione consensuale del contratto. Questo non significa, comunque, che lo show-man non continuerà a collaborare con la tv per alcuni speciali.


Larry King iniziò la sua attività giornalistica nel lontano 1957, e da allora vanta nel suo taccuino delle interviste a personaggi illustri in tutti i campi, dal cinema alla poltica, passando per la musica e la tv. Solo per parlare del recente passato, nei suoi studi Obama ha espresso tutta la rabbia nei confronti della BP per la marea nera del Golfo del Messico e Lady Gaga ha mostrato al mondo intero l'ultimo videoclip da lei realizzato.

Francesco Balzano

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore