Latina - Pescara, già al lavoro

23 Marzo 2014   19:58  

Allenamento al mattino al Poggio degli Ulivi dopo la sconfitta col Palermo per preparate la trasferta di martedì a Latina.
Lunedì allenamento a porte chiuse: ore 12.30 conferenza stampa di Cosmi.
 Andrea Milani salterà, per squalifica, Latina - Pescara. Stessa sorte anche per il difensore biancazzurro Dario Župarić.
Subito allenamenti per il Latina che affronterà martedì sera (ore 20.30) il Pescara. Nell’impianto di Piazzale Prampolini, è tempo di rifinitura, solita fase di scarico. Per la gara contro il Delfino il tecnico triveggiano ritroverà Alhassane Bruno, assenti al Braglia per squalifica. Verifica per vedere le possibilità di recuperare Jonathas, ma difficilmente l’ariete brasiliano potrà scendere in campo da ex contro i dannunziani, già castigati nel girone di andata all’Adriatico. Certo del forfait anche Jefferson
. Breda pensa al turnover. I rientri degli squalificati e il trittico di impegni ravvicinati potrebbe regalare una chance a qualche elemento meno utilizzato in stagione. Già a partire da martedì sera. Sono cinque i precedenti complessivi tra Latina e Pescara. Bilancio favorevole agli abruzzesi che hanno vinto due volte, due pari e una sconfitta. La prima sfida risale alla stagione 1969-70, prima giornata del campionato di serie C, girone C: finì uno a uno al Francioni reti di 7' Crociara, 43' Gabriellini (PE). Nella gara di  ritorno di Pescara, 0 a 0 giocata il primo febbraio 1970, in una stagione che vide i nerazzurri fare immediato ritorno in D, complice anche la penalizzazione di otto punti, senza la quale la squadra avrebbe conseguito un’agevole salvezza. Felice l’altro precedente per i dannunziani nell’ultimo turno del campionato 1973-74. Già sconfitto all’Adriatico per 2-1 nella gara d’andata, reti di: 23' Battiston, 67' Aerato, 89' (rig.) Altobelli (LA) Giocata il 27 gennaio 1974. Il Latina del giovanissimo Altobelli fece da spettatore alla festa biancazzurra. Il Pescara, capolista era chiamato a difendere il punto di vantaggio sul Lecce, si impose con una rete su calcio di punizione di Rosati ad inizio ripresa  ( al 51’) celebrando il ritorno in B dopo oltre trent’anni. Per il Latina, invece, il torneo si concluse con un mesto ultimo posto. Campionato di serie B, 18 ottobre 2013 Pescara Latina 0 1 gol dell’ex brasilero  Jonathas al 71’.

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore