Laura Boldrini a L'Aquila: ''Bisogna andare avanti''

AGGIORNAMENTI

01 Luglio 2013   11:10  

La Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e' arrivata poco fa a L'Aquila nella sua prima visita istituzionale.

Ad accoglierla il sindaco del capoluogo di Regione, Massimo Cialente, che ha mostrato alla presidente l'edificio provvisorio della sede comunale.

"Mi fa piacere essere qui", ha detto l'on Boldrini avviandosi al palazzo dove si sta intrattenendo ad una riunione privata con il sindaco e altre istituzioni, tra cui il prefetto dell' Aquila, Francesco Alecci.

"Bisogna andare avanti", ha detto la terza carica dello Stato.

Il Presidente della Camera ha poi incontrato assessori e i consiglieri comunali.

"Che cosa deve fare un giovane all' Aquila? Non ho dubbi deve rimanere perche' quando c'e' da rimettere in piedi un territorio dopo una tragedia ci sono piu' opportunita'" ha esordito Boldrini in Consiglio.

"Non c'e' dubbio che il territorio si deve rimettere in piede e questa sfida deve rappresentare il simbolo per il Paese in tal senso - ha continuato - bisogna unire le forze per il bene della comunita' e uscire dai personalismi.

Si devono motivare i singoli a mettersi a disposizione del bene comune.

Il sindaco Cialente lo sta facendo, propone soluzioni credibili al Governo, non si e' arreso anche ricorrendo ad atti eclatanti".

Boldrini ha anche ribadito che "bisogna rimboccarsi le maniche con piu entusiasmo possibile perche' inizia una grande sfida".

Prima del suo intervento, la presidente ha applaudito allo 'sforzo' dell'amministrazione comunale per aver trovato una sede istituzionale che da' dignita' alla stessa', segnale anche di "uno sforzo di chi vuole ricominciare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore