Lavatrice Samsung 9 Kg e altri modelli: guida all'acquisto

10 Febbraio 2020   17:57  

La lavatrice è un elettrodomestico che consente di lavare il bucato in modo automatico, e in tempi ragionevoli

Rappresenta un oggetto indispensabile per moltissime persone, dal momento che non tutti hanno sempre il tempo di fare il lavaggio a mano. 

A seconda della marca e del modello, le lavatrici possono differenziarsi in modo significativo. Per esempio, una lavatrice Samsung 9 Kg offre la sicurezza di un prodotto di qualità, garantito dal brand Samsung, ma anche dalla grande capacità di carico, che permette di lavare in una volta sola una gran quantità di bucato.

Vale anche la pena evidenziare che, nel corso degli anni, la tecnologia delle lavatrici si è perfezionata. Oltre a disporre di funzioni innovative, tanti elettrodomestici di questo tipo hanno anche un'efficienza energetica alta, garantendo un notevole risparmio in bolletta, specialmente se appartengono a brandaffidabili come Samsung.

 

Il brand Samsung

Samsung è il marchio di un'azienda coreana che propone prodotti tecnologici ed elettrodomestici di grande qualità. Tra questi, anche le lavatrici (inclusa ad esempio una capiente lavatrice Samsung 9 Kg) si rivelano molto apprezzate dagli utenti di tante aree del mondo.

Questa società è presente sul mercato di moltissimi Paesi, ed ha una lunga storia alle spalle, che risale al lontanissimo marzo del 1938. Si tratta di un colosso dell'elettronica di cui ci si può fidare: non è infatti possibile costruire un impero commerciale senza progettare prodotti innovativi e ad altissime prestazioni.

Non a caso, la scelta delle tecnologie, dei materiali, e la costante volontà di migliorarsi, fanno di Samsung una realtà davvero degna di nota.

 

Lavatrici Samsung: guida alla scelta

Tutte le lavatrici Samsung disponibili in commercio possono essere considerate affidabili, perché lavano bene e sono molto durevoli nel tempo.

Ma come scegliere il modello di lavatrice Samsung più adatto alle proprie esigenze? Ci sono vari parametri che possono essere presi in considerazione, tra i quali alcuni dei più importanti sono i seguenti:

• La capienza: in commercio esistono lavatrici Samsung che possono accogliere per ciascun lavaggio una certa quantità di bucato. Una lavatrice Samsung 9 Kg è molto capiente, ma si possono acquistare anche quelle da 10 Kg. Inoltre, la Samsung propone anche lavatrici con capienze più ridotte, come quelle che accolgono fino a un massimo di 7 o 8 Kg. La scelta relativa alla capacità va fatta a seconda delle proprie esigenze, ricordandosi che cercare di risparmiare su questo aspetto a volte si rivela una decisione errata.
• La classe energetica: è possibile trovare diverse lavatrici Samsung di classe A+++, ovvero la più alta. Se la lavatrice viene utilizzata con grande frequenza, una efficienza energetica elevata può garantire un notevole risparmio in bolletta, che a lungo andare ammortizza i costi dell'acquisto dell'elettrodomestico.
• Le funzioni: ad esempio, Samsung propone anche modelli di lavatrici AddWash, che permettono di inserire ulteriori capi a lavaggio già iniziato. Altri modelli interessanti sono quelli detti QuickDrive, che consentono di ottenere lavaggi molto veloci, consumando meno acqua e meno energia rispetto ad altre lavatrici. Inoltre, le lavatrici a marchio Samsung possono avere anche la tecnologia Ecolavaggio, che garantisce lavaggi efficaci anche a basse temperature.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore