Lavorare in Abruzzo 3: 859 assunti in 75 aziende

17 Giugno 2013   11:51  

Sono 859 i lavoratori abruzzesi che potranno entrare a lavorare nelle 75 aziende beneficiarie dei bonus assunzionali del progetto "Lavorare in Abruzzo 3" : 617 neoassunti a tempo indeterminato, 156 lavoratori già assunti il cui contratto viene trasformato a tempo indeterminato e 86 lavoratori a cui è incrementato il monte ore lavoro. Questo l'esito della gradutuatoria finale dell'avviso "Lavorare in Abruzzo 3" pubblicata oggi dall'Assessorato al Lavoro.

Il progetto finanziato con 8 milioni di euro del Programma Operativo FSE 2007/2013 è la naturale evoluzione della best practice "Lavorare in Abruzzo" che dal 2010 ha generato oltre 4.000 nuovi posti di lavoro in Abruzzo in oltre 1.000 aziende della regione.

Questa edizione di Lavorare in Abruzzo era rivolta in particolare alle grandi imprese con l'obiettivo di fare assumere loro oltre 50 nuovi lavoratori ciascuna. Anche la scommessa di stimolare l'assuzionione da parte delle aziende con grandi insediamenti produttivi possiamo dire che è stata vinta.

Le candidature di queste ultime imprese dovevano prevedere nuove assunzioni non inferiori alle 50 unità.

L'incentivo per ogni singola impresa o datore di lavoro non è stato superiore a 1 milione di euro.

Sono state 10 le aziende che hanno ottenuto gl incentivi per le neoassunzioni, 15 quelle che hanno ottenuto le trasformazioni e 50, infine, le aziende che hanno benecifiato delle risosrse per gli incrementi di orario. Una novità importante di questa edizione risiedeva nella possibilità far partire le assunzioni già dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell'Avviso sul sito della Regione Abruzzo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore