Lavoratori INTECS, è crisi occupazionale, De Mattesi chiede Consiglio Comunale straordinario

25 Settembre 2017   12:28  

“La situazione drammatica che si sta delineando a carico dei lavoratori Intecs impone a tutte le forze politiche, economiche e produttive del nostro territorio la necessità di affrontare con serietà e concretezza la rinascita dell’Aquila in termini di sviluppo e crescita occupazionale”.

A dirlo è il capogruppo di FdI-AN in Consiglio comunale, Giorgio De Matteis, che aggiunge: “Al di là degli interventi a garanzia dei lavoratori per quanto riguarda il ricorso alla cassa integrazione o altri strumenti di tutela è ancora più urgente attuare una politica di investimenti reale e efficace.

La riunione che si è tenuta qualche giorno fa in Comune - continua De Matteis - tra il Sindaco Biondi, l’assessore Piccinini e i rappresentanti delle realtà produttive e delle associazioni di categoria è stata voluta proprio per individuare degli obiettivi chiari e concordare delle azioni in grado di produrre effetti virtuosi e di impatto economico e sociale, sia per arrestare il depauperamento delle aziende esistenti sia per favorirne l’insediamento di nuove.

Questo alla luce del fatto che ci sono da utilizzare ben 130 milioni di euro, che i governi nazionali hanno destinato a questo ambito di intervento - puntualizza l’esponente di FdI-AN - Proprio per questo, il prossimo incontro programmato in Comune, sarà improntato alla massima concretezza: è questo il tempo dei fatti.

Tanto che domani, in Aula, chiederò la convocazione di un Consiglio comunale straordinario sugli interventi in tema di occupazione e sviluppo. Come ci ha ricordato in più occasioni il Sindaco - sottolinea De Matteis - la rinascita dell’Aquila e del suo territorio non possono prescindere dalla condivisione e dall’impegno comune da parte di tutte le forze politiche, sociali, culturali e produttive della città”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore