Lavoratori interinali di Attiva protestano per stabilizzazione lavoro

11 Dicembre 2015   17:12  

Manifestazione di protesta stamani davanti al Comune di Pescara dei lavoratori interinali di Attiva, societa' che si occupa della raccolta dei rifiuti in citta'.

I lavoratori hanno incrociato le braccia per chiedere dopo 8 anni la stabilizzazione dei contratti.

"Di fatto - ha sostenuto il portavoce dei manifestanti Manolo Da Silva Almeida - siamo lavoratori a tempo indeterminato, visto che da 8 anni a questa parte firmiamo i contratti ogni mese e siamo sempre gli stessi a lavorare, pur avendo gia' cambiato varie agenzie.

Alla luce della sentenza che ha dato ragione ad un nostro collega e del concorso bandito da Attiva per 61 nuovi posti di lavoro una settimana dopo tale pronunciamento, siamo pronti a fare ricorso in Tribunale per vedere riconosciuti i nostri diritti.

Questo perche' sia l'azienda che le due amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni non ci hanno mai ascoltato.

Abbiamo piu' volte cercato il dialogo, ma non e' stato possibile e, quindi, siamo stati costretti ad arrivare a questo punto".

Il portavoce dei lavoratori, dopo aver sottolineato che hanno anche presentato un esposto alla Corte dei Conti, ha detto che andranno avanti con lo stato di agitazione e "anche con altre forme di protesta per far conoscere ai cittadini quello che sta accadendo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore