Lavori Stradali Bloccati per Maltempo: Pronto l'Esposto alla Corte dei Conti

28 Maggio 2024   12:49  

L'Associazione Robin Hood denuncia ritardi nei cantieri Anas su Statali 16, 80 e 150

Nel Teramano, i lavori sulle Statali 16, 80 e 150 sono fermi dal 23 dicembre 2023 a causa del maltempo e della mancata attivazione dei Pod, i punti di rilascio di energia elettrica. L'Associazione Robin Hood ha annunciato che presenterà un esposto alla Corte dei Conti e una segnalazione al Prefetto di Teramo per indagare sui ritardi.

I tratti interessati sono la Statale 80 verso il Gran Sasso, la Statale 150 della Valle del Vomano e la Statale 16, dal km 191 al km 421. L'Associazione, che vigila sull'uso corretto dei fondi pubblici, ha riscontrato dal sito dell'Anas che i cantieri sono fermi per maltempo e problemi tecnici, motivazioni che ritiene inaccettabili data la mite stagione invernale e i tempi brevi per l'attivazione dei Pod.

Robin Hood ha contattato direttamente la società E-Distribuzione, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, per segnalare l'incongruenza senza ricevere risposta. Inoltre, l'associazione evidenzia la presenza di segnali di cantiere chiuso vicino a Montorio al Vomano e denuncia la necessità di una segnalazione per il ripristino di un cartello abbattuto, nonostante la forte presenza di personale Anas nella zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore