Lawrence d'Arabia va in pensione: Peter O'Toole si ritira dalle scene

L'attore dice addio al cinema e al teatro

11 Luglio 2012   13:18  

Peter O'Toole, una vera e propria leggenda del cinema famoso al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Lawrence D'Arabia, ha deciso il suo ritiro dalle scene. Dunque l'attore, che il prossimo 2 agosto compirà 80 anni, ha stabilito che è arrivato il tempo "di gettare la spugna. Il mio cuore di ottantenne non regge più tanto", ha dichiarato in lacrime.

Poi Peter O'Toole ha spiegato meglio la sua scelta: "Il cinema mi ha portato il successo, la realizzazione personale e il benessere materiale. Mi ha fatto conoscere persone belle, buoni compagni con cui ho condiviso il destino inevitabile di tutti gli attori, compresi i flop. Ma sono convinto che arriva il momento in cui bisogna decidere da sé di terminare".

Peter O' Toole ha alle sue spalle un'immensa carriera teatrale, portata avanti fino a qualche anno fa. Dopo essere stato un acclamato interprete dei principali testi shakespeariani, la fama è arrivata grazie al cinema con titoli memorabili come "Addio Mr. Chips" di Sam Wood (1939) e proprio "Lawrence d'Arabia" di David Lean. L'attore ora si dedicherà interamente al terzo volume delle sue memorie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore