Le 30 frasi più assurde del Movimento 5 Stelle in Parlamento

Dal Senatore con Google al disiscritto dalla Chiesa cattolica

27 Marzo 2013   06:57  

Bartolomeo Pepe, senatore M5S (1.3.2013): "Dove ha sede il Senato? Ma chissenefrega, lo troverò su google, fateci arrivare e poi vedrete! Come si elegge il Presidente della Repubblica? Ma è talmente palese! Che domanda è? Stamme a sentì, c'ho un altro giornalista in linea, devo andare... ".
E' l'Espresso che raccoglie le trenta frasi più assurde dei militanti del Movimento 5 Stelle neo parlamentari.

Perle di saggezza popolare degne del miglior "Trota" (Renzo Bossi figlio di Umberto ex consigliere regionale lombardo con laurea in Albania).

Una sequela di luoghi comuni, scarse competenze, e miti da sfatare che terrorizzerebbe chiunque un sunto tutto da ridere, se non fossero i nostri rappresentanti in Parlamento.

Con questo non vogliamo bollare un movimento o deridere, ma porre l'accento sulla mancanza di preparazione di molti di questi cosidetti laureati e giovani.

Non sempre, infatti, il prodotto risulta corrispondente alle frasi sulla confezione...

Roberto Casaleggio, nel video-simbolo del Movimento: "Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza Guerra Mondiale (durerà vent'anni). Nel 2040 trionferà la rete democratica (Internet) (...) Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in Rete. Spariranno religioni, partiti e governi nazionali".

Paolo Bernini, il neo-onorevole si presenta agli italiani (4.3.2013): "Ciao, sono Paolo, ho 25 anni, sono vegano e disiscritto dalla Chiesa cattolica (...) ho scoperto la politica con il documentario Zeitgeist... mi ha fatto vedere il mondo in maniera completamente diversa... non so se lo sapete, ma in America hanno già cominciato a mettere i microchip all'interno del corpo umano". 

Il Cappellaio Matto, militante del Movimento, intervistato su La7 (3.3.2013): "Dico assolutamente no all'alleanza con il Pd! Lo dice chiaramente anche il nostro non-statuto!".

CONTINUA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore