Le Celebrazione del Natale dal Duomo di Teramo in diretta streaming nelle case dei devoti

23 Dicembre 2015   15:54  

Il Duomo di Teramo apre le porte al mondo e, a partire dalla notte di Natale, trasmetterà in diretta streaming la Santa Messa. Da oggi la cattedrale diventa più “smart” e raggiungibile in ogni luogo attraverso internet con smartphone, tablet e PC.

Il servizio innovativo, e completamente gratuito per l’utente, dà la possibilità di collegarsi direttamente con l’interno della cattedrale e seguire la Santa Messa nel momento in cui è celebrata.

Il progetto è stato promosso dal parroco del Duomo Don Aldino Tomassetti, in accordo con il Vescovo Mons. Michele Seccia, e finanziato dalla società di gestione di distributori automatici GE.DI.CA. srl.

“Diamo la possibilità agli ammalati di seguire la messa della propria città” commenta il Vescovo Mons. Michele Seccia “che oggi hanno uno strumento per essere presenti, anche se virtualmente, a qualunque tipo di celebrazione. Internet non deve stravolgere le abitudini delle persone, ma è lo strumento grazie al quale è possibile rendere più semplice la vita dell’uomo”.

La webcam trasmetterà le immagini in diretta sul sito web SkylineWebcams (www.skylinewebcams.com), noto portale di webcam in streaming, che darà maggiore visibilità al Duomo e indirettamente alla città di Teramo. “Sarà uno strumento che renderà la Chiesa ancora più vicina alla gente” sostiene Don Aldino Tomassetti “perché sarà alla portata di tutti. Avremo così la possibilità di trasmettere il messaggio del Signore ad un pubblico ancora più ampio e farci seguire da coloro che sono impossibilitati a spostarsi o dai fedeli affezionati alla nostra cattedrale che, per un qualunque motivo, sono lontani dalla nostra città”.

Il costo della webcam e dello streaming sono stati coperti dalla società di gestione di distributori automatici GE.DI.CA. srl con sede a Campovalano di Campli, rappresentata da Roberto Cardelli. “Teramo è una città che professionalmente ci ha sempre accolto a braccia aperte” spiega l’imprenditore “ed è un piacere per la mia azienda fare questo regalo natalizio alla cattedrale più importate della provincia e, probabilmente, più bella d’Abruzzo. Tanti teramani fanno la pausa caffè con i nostri distributori e abbiamo voluto regalare loro anche la possibilità di seguire la Santa Messa in diretta streaming”.

La webcam è sempre online ed è quindi possibile collegarsi in qualunque momento. Durante la celebrazione della Santa Messa è attivo anche l’audio, mentre negli altri momenti è possibile vedere solo le immagini in diretta.

La webcam è online ed è visibile a questo link https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/abruzzo/teramo/duomo-teramo.html


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore