Le Over 40 Sexy Come Ventenni. Quando il Fascino Non Ha Età!

26 Marzo 2014   12:20  

Sono ormai tantissime le vip che hanno mantenuto la loro bellezza intatta nel tempo, come se avessero davvero fatto il patto col diavolo.

Anche se hanno oltrepassato i 40 anni hanno però conservato il fascino dei 20, riuscendo ancora a sedurre e provocare.

Da Kate Moss a Pamela Prati, da Sharon Stone a Valeria Marini, dalla Bellucci alla Ferilli, da Rita Rusic a Paola Perego, ma potremo elencarne davvero molte oltre.

La schiera delle over 40 più sexy dello showbiz è lunghissima.

La loro sensualità resta intatta ma viene declinata ad una maturità acquisita alla soglia degli “anta”.

 

Nella lista delle spregiudicate over 40 non possono mancare anche Alba Parietti, Heidi Klum, Demi Moore, Claudia Gerini e Lory Del Santo, che grazie alla maturità ottenutà con il passare del tempo riescono ad essere sensuali ma con raffinatezza.

Anche le riviste ormai non fanno altro che affidare le proprie copertine a loro.

Vogue, Harper's Bazaar, Elle ad esempio, ormai da anni si assicurano per le loro copertine queste donne mandando un messaggio chiaro: anche se viviamo in una cultura ossessionata dal mito della giovinezza, c'e' ancora qualcosa da dire sul fascino di donne che per quasi 20 anni sono state incessantemente davanti agli occhi del pubblico.

Laura Brown di Harper's Bazaar aveva sottolineato, parlando con l'Hollywood Reporter, che l'eta' media delle lettrici della sua rivista e' appena sotto i 40 e che molte aspirano a somigliare alla Aniston o ad altre attrici ultraquarantenni che appaiono ''attraenti, alla moda, interessanti e stimolanti''.

''Una delle cose che si acquisiscono andando avanti con l'eta' e' il controllo di se stesse, il non sentirsi piu' vittime o dipendenti da qualcuno'', ed e' anche a questo che guardano le nostre lettrici, ha detto.

''Le ultraqurantenni sono donne con vero stile, vero potere, vera bellezza'' le fa eco Lesley Jane Seymour del magazine More: ''chi sono adesso le ventenni o le trentenni che resisteranno nel tempo? Britney Spears? Kim Kardashian? Sono meteore''.

Probabilmente, come ha detto Laura Brown di Harper's Bazaar, le giovanissime sono affascinanti ma, come i buoni vini, devono rimanere nella botte ancora un po' di tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore