''Le assunzioni senza concorso dell'Aca le pagano i cittadini sulla bolletta''

30 Novembre 2012   15:39  

''La notizia che i vertici dell'Aca (Azienda consortile acquedottistica) sono stati assolti nel processo che li vedeva imputati per le assunzioni clientelari dal 2005 al 2008 "perche' il fatto non sussiste" non cancella il dato politico".

Il commento arriva da Maurizio Acerbo, Consigliere Comunale Prc a Pescara e Corrado Di Sante, segretario provinciale del partito, che focalizzano l'attenzione su un altro aspetto della vicenda, andando oltre il dato giudiziario, e annunciano l'ultima novita' in casa Aca.

"Il costo di questo sistema di assunzioni senza concorsi la pagano i cittadini sulla bolletta - dicono i due rappresentanti del Prc - per non parlare delle altre vicende su cui sono aperte altri procedimenti giudiziari che riguardano l'erogazione di acqua contaminata e lo storno delle bollette degli "amici".

Sara' un caso - prosegue Rifondazione - che pochi giorni fa Candeloro Forestieri, ex dirigente del Comune di Montesilvano e della Provincia di Pescara, esponente del Pd, candidato alle primarie di Montesilvano, sia stato nominato direttore generale dell'Aca Spa?

E' forse un requisito quello di essere iscritti o vicino al Pd per occupare le postazioni del carrozzone clientelare Aca?" - si chiedono i due pur ammettendo che quello di Forestieri e' "un curriculum di tutto rispetto".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore