Le mille facce di Anna o elogio del nulla

Un'inspiegabile popolarità

10 Settembre 2010   19:06  

Gli internauti si sono scatenati e, a suon di visualizzazioni su youtube, hanno deciso di eleggere Anna Tatangelo come nuova regina della tv trash. Si, proprio lei, la quint'essenza del nulla, è stata capace di risollevare le sorti di un programma dato per morto, "X-Factor", e far parlare di sè pur non avendo alcuna qualità per ricoprire il ruolo di esperta musicale.

Questa ragazza, passata alle cronache per aver vinto Sanremo in tenera età e, soprattutto, per essere la compagna di Gigi D'Alessio, vent'anni più grande di lei, ha accettato ben volentieri l'incarico perchè, alla faccia delle mille critiche piovutele addosso, ha bisogno di apparire. A qualsiasi costo.

Già, perchè la cantante ha un album in uscita, e quindi la sua presenza in tv non è casuale ma necessaria. Per quanto rigurda la sua love-story, poi, la strategia è cambiata: da un mutismo di comodo è passata al contrattacco con fierezza, per gettare ulteriore benzina sul fuoco e far parlare ancora di sè.

Ora il dubbio rimasto è uno solo: come entrare nelle case degli italiani? 'Lady Tata' è infatti indecisa se rimanere fedele a sè stessa oppure rinnovare il look. Il nodo non è stato ancora sciolto, perchè l'abbiamo vista grintosa e smaliziata durante i provini, e decisamente più fredda nel corso della prima serata.

In attesa della scelta definitiva, la Tatangelo è diventata l'idolo involontario del pubblico di facebook, che le ha dedicato un gruppo ironico chiamato "Le facce di Anna", in cui vengono pubblicate tutte le foto con le espressioni più strane fatte dalla signora D'Alessio ad "X-Factor".

Non solo, sempre sul social network non si contano più le applicazioni che riportano le frasi più insulse da lei pronunciate. Un esempio? “A 18 anni ha preso la patente, e Sanremo e Gigi D’Alessio non c’erano”. Insomma, questa ragazza di 24 anni è riuscita in un'impresa non più impossibile in Italia: essere al centro dell'attenzione senza alzare un dito. Le basta la faccia.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore