Le notizie del giorno

15 Novembre 2008   18:46  

   COPERTA ELETTRICA DIFETTOSA, ANZIANI CONIUGI MORTI A LETTO -
Un corto circuito causato da una coperta elettrica ha provocato la morte a letto di due anziani coniugi in un'abitazione isolata della frazione Poggio Cancelli di Campotosto, in provincia dell'Aquila. Le vittime sono un uomo di 87 anni, Remo Giancarli, e la moglie Maddalena Pompili, di 84.
=====
   AIDS: 20 ANNI FA A PESCARA TEST CURA CON TRAPIANTO -

L'idea di curare l'Hiv con il trapianto di midollo era nata 20 anni fa nel Dipartimento di Ematologia dell'Ospedale di Pescara, ma i tempi non erano maturi, mancavano le conoscenze scientifiche necessarie e non c'erano i mezzi di ricerca adeguati. Lo rivela l'allora capo del dipartimento pescarese, Glauco Torlontano, oggi 84 anni, che present una relazione al XXI congresso internazionale di Ematologia che si tenne a Milano nel 1988.
=====
   AMBIENTE: SCIOPERO FAME A PESCARA CONTRO ANTENNE RADIOTV -
Per protestare contro le antenne radiotelevisive presenti nella zona di San Silvestro, colle che sovrasta Pescara, dopo anni non ancora delocalizzate, tre mamme del Comitato anti-antenne da mercoled prossimo cominceranno uno sciopero della fame.
=====
   CITTADINANZA ONORARIA A GIANNI LETTA COMUNE ROCCA DI CAMBIO -
Rocca di Cambio, il Comune pi alto dell'Appennino, con i suoi 1.434 metri, ha conferito la cittadinanza onoraria al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. "E' una gioia, oltre che una soddisfazione - ha commentato Letta -. E' un ritorno a casa tra amici che mi vogliono bene e
ai quali voglio molto bene. E' un pellegrinaggio della memoria che mi emoziona, mi commuove e mi inorgoglisce".
=====
   MALTEMPO: PESCARA COME VENEZIA,VIGILI RICHIAMATI IN SERVIZIO
- Sono stati una quarantina gli interventi di prosciugamento tra Pescara e Montesilvano realizzati dalla notte scorsa fino a metà pomeriggio dai Vigili del Fuoco. Altri 50 sono da eseguire. Tutto il personale in riposo  stato richiamato in servizio. Non ci sono stati danni alle strutture.
=====
   MOBILITA':BICICLETTA,PROPOSTE DI 20 ASSOCIAZIONI A CANDIDATI
- Associazioni ambientaliste, sportive, centri di educazione ambientale, palestre, comitati di cittadini e di quartiere: venti in tutto che hanno sottoscritto un documento "per una politica di promozione della mobilit ciclistica" indirizzato ai candidati presidenti e consiglieri della Regione Abruzzo, oltre che ai sindaci della Val Tordino e al presidente della Provincia di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore