Le tipicità abruzzesi conquistano la Germania

Giornata all’insegna del gusto a Città Sant'Angelo

10 Ottobre 2011   18:39  

Anche la Germania sedotta dalle tipicità abruzzesi.

E' successo sabato scorso, 7 ottobre, presso l'azienda agricola "Le Due Colline" di Citta' Sant'Angelo, dove l'associazione no profit Alto Angolano, presieduta da Rocco Pasetti con il suo segretario Giuseppe Berghella, ha ospitato una delegazione di tour operators tedeschi.

Una visita finalizzata a favorire l'inserimento del territorio angolano, nei cataloghi eno-gastronomici in vista della prossima estate

Dopo la visita guidata nel caratteristico borgo di Città Sant'Angelo, l'associazione, che ha tra i propri iscritti le migliori eccellenze nel settore eno gastronomico locale, ha offerto un pranzo con prodotti tipici. Un trionfo sapori: dalle paste fresche del pastificio "la mugnaia" di Elice al pane di Simonetta Vadini. Per poi proseguire con i vini: le cantine Contesa e hanno offerto le proprie produzioni più pregiate: la Passerina spumantizzata e il Montepulciano spumantizzato. Sono stati degustati inoltre i vini dell'azienda Pallottini e dell'azienda San Lorenzo. Non poteva mancare l'olio, con gli assaggio offerti dall''azienda agricola Forcella, dell''azienda agricola "Le due colline", dalla fattoria Gaglierano e dalla fattoria Verde Abruzzo.

Gran finale con i dolci, prodotti da Centini Chocolat di Bisenti e da Simonetta Vadini di Elice.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore