Legge elettorale, Di Maio, non ci appassionano vestiti su misura

07 Novembre 2014   09:48  

"A noi non appassionano i vestiti cuciti su misura. In questo momento si stanno cucendo dei vestiti su misura e stanno cercando di capire come si possono accordare quelli che si assomigliano di piu'".

"il problema degli italiani in questo momento non e' la legge elettorale".

"E' chiaro che in questo momento - ha proseguito - si assomigliano di piu' Alfano e Renzi perche' correrebbero con loro liste e quindi vogliono il doppio turno di lista.

Berlusconi che si vuole cucire il vestito su misura per le sue coalizioni con 'Forza Lazio' e 'Forza Roma' - ha aggiunto ironicamente - vuole le coalizioni.

A noi non appassiona tutto questo, abbiamo gia' detto tutto sulla legge elettorale".

"Lo sblocca Italia e' il commissariamento della democrazia, e' non permettere piu' ai cittadini e ai loro rappresentanti, giusti o sbagliati che siano, di poter agire e decidere sulle cose del proprio territorio, e' lo strumento migliore che abbia ideato Renzi, e neanche Berlusconi ci aveva pensato, per togliere di mezzo i cittadini dalle decisioni pubbliche".

Lo ha detto il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, a margine di un incontro a Pescara.

"Noi abbiamo fatto una battaglia in Parlamento e ora stiamo facendo eventi in tutta Italia per cercare di spiegare ai cittadini cosa e' stato approvato da questa maggioranza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore