Legge elettorale, al via raccolta firme Idv contro il "Porcellum"

29 Agosto 2011   13:26  

Il circolo dell’Italia dei Valori di Alba Adriatica informa i cittadini che da martedì 30 agosto 2011 ore 21:00 presso viale della Vittoria, ci sarà l’apertura alla raccolta delle firme sulla legge costituzionale di iniziativa popolare e sul referendum per abrogare la legge elettorale attuale.

"Tutti insieme come per le precedenti campagne referendarie - dice Roberto Gasperi, coordinatore Idv Alba Adriatica - dobbiamo dare il nostro sostegno per l’abolizione delle province e per fermare gli sprechi e sperperi che la casta continua indifferente a fare.

Il circolo IDV di Alba Adriatica contribuirà a raccogliere le firme per dare sostegno a questa legge popolare che coerentemente al nostro pensiero rientra all’interno alla campagna anti sprechi, anti casta e anti privilegi.

Invitiamo tutti coloro che vogliono dare un segnale di cambiamento, a questo governo sordo alle reali esigenze dei cittadini e di dire basta a prelevare i soldi alle classi medio basse che da tempo pagano.

Questa iniziativa - continua - va al di là dei simboli e delle appartenenze politiche dobbiamo far sentire la nostra opinione, in modo particolare in questo momento delicato di crisi economica dove non ci possiamo permettere di sperperare in modo irresponsabile i soldi pubblici.

Come per la precedente campagna referendaria saremo a disposizione dei cittadini per spiegare questa iniziativa, comunicheremo prossimamente le date dei banchetti per la raccolta firme.

Continua senza sosta anche nel periodo estivo, da parte del circolo dell’Italia Dei Valori, il lavoro di costruire un nuovo gruppo e un progetto di discontinuità per la formazione di una nuova compagine per le prossime amministrative. Il prossimo incontro avverrà nella prima settimana di settembre dove sicuramente parteciperà anche il neo segretario del Partito Democratico, dopo tanta attesa speriamo che si possa iniziare un confronto che porti ad una condivisione del nostro progetto che con grande determinazione il gruppo del centro-sinistra, porta avanti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore