Lesula, la scimmia dal volto umano che fa impazzire il web: più simile a Newton o a Monna Lisa?

14 Settembre 2012   16:11  

Tutti pazzi per Lesula, la scimmia dallo sbalorditivo aspetto umano - con tanto di tristi occhioni - scoperta da alcuni ricercatori americani nella foresta del Congo. Il web e' letteralmente andato in delirio per il primate in via di estinzione, che oltre a uno sguardo assai espressivo, vanta un lungo e affilato naso e un corpo flessuoso e sottile.

E se non mancano gli scettici che hanno gia' gridato al fotomontaggio, il nuovo tormentone della Rete e' tentare di indovinare a chi assomigli. Cosi' Lesula e' stata avvicinata a una miriade di volti piu' o meno noti. Un utente del blog della Cnn la pargona senza esitazioni al profilo severo di Isaac Newton mentre un altro e' certissimo che abbia qualcosa della Monna Lisa. Un terzo la avvicina alle Madonne trecentesche.
 

Sta di fatto che su Twitter la 'lesulamania' impazza, tanto che qualcuno si lamenta che non sia stata la notizia del giorno, anziche' il cliccatissimo lancio del'iPhone5. "Lesula meritava titoli piu' grandi del dannato iPhone", scrive Katti.

Mentre Leandro, entusiasta, afferma di volerla adottare. Dante, con ironia, nota: "non serviva andare cosi' lontano, bastava guardarsi attorno". E Nelson chiosa: "ecce homo Lesula". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore