Letta è a L'Aquila, Cialente spera di avere garanzie su bilancio e governance ricostruzione

24 Marzo 2011   10:50  

Alla caserma della Guardia di Finanza di Coppito è in corso la riunione del tavolo di coordinamento sulla ricostruzione, alla presenza del sottosegretario Gianni Letta.

Il sindaco Massimo Cialente spera in un colloquio riservato con l'uomo di governo a margine dell'incontro, il cui esito potrebbe essere decisivo per il ritiro delle dimissioni.

Cialente chiede garanzie sul fronte delle risorse destinate al bilancio comunale e della governance della ricostruzione che per il sindaco - ma non solo per lui - va rivista.

Al tavolo di coordinamento si discute, tra le altre cose, delle problematiche legate all'assistenza alla popolazione. Presente il coordinatore della struttura di gestione dell'emergenza (Sge), Roberto Petullà.

In serata è prevista invece una riunione della coalizione di centrosinistra al Comune dell'Aquila, potrebbe essere l'ultimo passaggio prima del ritiro delle dimissioni.

Intanto nessuno sembra voler gettare acqua sul fuoco della polemica politica. E così, invece di stemperare i toni, il sottosegretario Carlo Giovanardi sarà domattina a L'Aquila per tenere una conferenza stampa assieme a Chiodi sui fondi destinati al sociale. Facile immaginare che sarà l'occasione per riaccendere la miccia della sterile polemica col sindaco.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore