Librerie Giunti promuove "Regala un libro all'Aquila"

30 Luglio 2010   16:51  

La solidarieta' non va in vacanza: durante il mese di agosto la catena di librerie Giunti al Punto con il patrocinio della Regione Abruzzo promuove il progetto "Regala un libro all'Aquila". Dal 1 al 31 agosto, nelle 147 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sara' infatti possibile scegliere e acquistare un libro da donare alla citta' dell'Aquila e alle zone colpite dal terremoto del 2009.

Questa iniziativa, si legge in una nota, ha lo scopo di contribuire alla ricostruzione delle biblioteche della citta' e dell'area del cratere: un semplice gesto che sara' un aiuto concreto per il recupero del patrimonio librario perduto durante il sisma.
Chiunque voglia donare un libro ricevera' sul proprio acquisto uno sconto del 15%. Le librerie Giunti al Punto si occuperanno della raccolta di tutti i volumi donati sostenendo interamente i costi di spedizione e controllando i centri di raccolta dei libri che saranno disposti all'interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sara' a disposizione dei clienti per tutte le informazioni sul progetto. Ogni persona che donera' un libro avra' la possibilita' di scrivere una dedica sull'adesivo speciale fornito dalle librerie; un ricordo personale che rimarra' per sempre alla citta'.

A fine settembre e' prevista una cerimonia ufficiale per mostrare i risultati dell'iniziativa e consegnare alle Istituzioni della citta' i libri da destinare alle biblioteche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore