Licenziamenti Menarini L'Aquila: Rifondazione Comunista, salvaguardare livelli occupazionali

11 Ottobre 2012   12:16  

La Menarini ha annunciato il licenziamento di mille persone in Italia, tra le quali 150 persone impiegate negli stabilimenti dell'Aquila.

Noi di Rifondazione Comunista - afferma il consigliere comunale Enrico Perilli in una nota - vogliamo sottolineare che i livelli occupazionali devono essere salvaguardati e che la proposta e' da respingere in quanto e' stato firmato dalla Menarini dell'Aquila un accordo che aumenta la capacita' produttiva.

Tutto cio' in virtu' anche dell'emendamento del ministro della coesione territoriale Fabrizio Barca che stabilisce che il 5 percento delle somme della Ricostruzione siano finalizzate al rilancio delle attivita' produttive ed in presenza anche della legge 77 del 2009 che prevede la realizzazione di accordi di programma, destinati al chimico-farmaceutico, per garantire la solidita', la qualita' dell'occupazione e le agevolazioni per lo sviluppo economico e sociale.

Siamo dunque concordi - prosegue Perilli - con la battaglia che sta portando avanti la Cgil L'Aquila e, chiediamo al sindaco Cialente e ai Parlamentari, che la salvaguardia dei lavoratori della Menarini diventi una priorita' dell'agenda politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore