Liceo coreutico ad Avezzano, la Provincia vota all'unanimità per la sua nascita

12 Gennaio 2016   09:51  

Al Consiglio provinciale dell'Aquila si e' votato all'unanimita' un indirizzo politico che prevedere la nascita di un Liceo Coreutico / Musicale ad Avezzano. L'iniziativa da noi proposta - scrivono in una nota congiunta i consiglieri Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi - e' tesa a favorire l'apprendimento tecnico - pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

Approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle abilita' innate, specifiche attivita' funzionali alla padronanza dei linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, che i ragazzi potranno maturare con la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.

Gia' nei giorni scorsi - ricordano - avevamo esaltato l'importanza e la maestria delle molteplici corali e bande musicali marsicane, nelle esibizioni natalizie nel nostro territorio e finanche all'estero, e, dunque, l'impegno a costituire un liceo coreutico/ musicale ha proprio lo scopo di innalzare il livello culturale di quanti sono vocati alla musica in stretto legame con le tradizioni musicali consolidate nel tempo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore