Lido Fand Giulianova, riapre domani la spiaggia per disabili

19 Giugno 2015   14:36  

Sara' operativo da domani il Lido Fand Giulianova, realizzato grazie alla volonta' e all'impegno della Federazione tra le Associazioni Nazionali di Disabili (Fand) e grazie al supporto dell'amministrazione comunale, le cui strutture richiamano abitualmente persone con disabilita' anche dall'estero che scelgono per le vacanze e il relax la costa abruzzese.

Lo annuncia la stessa Fand in una nota. Passerelle, ombrelloni, sdraio, servizi igienici e tutte le strutture del Lido Fand Giulianova sono stati realizzati gia' negli anni passati per rispondere alle esigenze delle diverse disabilita'.

Il Lido intende qualificarsi oggi come una struttura di primissimo livello per il turismo accessibile d'elezione, certificato dall'associazione piu' rappresentativa della disabilita' in Italia per numero di iscritti.

Molte le prenotazioni provenienti dall'Italia e dalla vicina Europea cui corrispondera' l'accoglienza di tutta la Citta', in primis quella del sindaco Francesco Mastromauro che ha collaborato alle fasi amministrative necessarie alla riapertura del Lido Fand Giulianova con il supporto del dirigente Andrea Sisino.

Il Lido - fa sapere la Fand - godra' anche di eccellenti punti di ristoro attrezzati, di aree svago, musica, animatori ed ogni forma di ausilio e sostegno in favore delle persone disabili e delle loro famiglie ed accompagnatori.

Infine, per coloro che amano lo sport, anche quest'estate vedranno il Lido Fand Giulianova ospitare i campioni nazionali ed internazionali dello sport paralimpico: ci sara' la squadra nazionale femminile paralimpica di pallacanestro in ritiro a Giulianova per la preparazione del Campionato Europeo.

Ospiti al Lido Fand Giulianova i piccoli del minibasket che disputeranno la IX edizione del Campionato Italiano paralimpico.

Sara' una festa anche per le famiglie che potranno sentirsi piu' serene e sono al centro dell'attenzione della filosofia del Lido Fand, si legge infine nella nota della Federazione tra le Associazioni Nazionali di Disabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore