Liris, su università dell'Aquila, "é un omicidio premeditato"

10 Luglio 2015   15:04  

Stiamo assistendo all'attuazione di un piano perverso e diabolico: il governo regionale vuole la morte dell'Aquila, PD responsabile!

Il territorio aquilano deve reagire e denunciare con forza l'ennesimo colpo mortale inferto alla città capoluogo.

L'università è uno dei capisaldi della nostra realtà: la scelta operata a danno dell'Ateneo aquilano di riduzione del numero dei posti per gli studenti è spregevole e rivela uno schema scientifico di indebolimento delle zone interne, già messe a dura prova dalla grave situazione socio-economica.

Si sta mettendo in atto un omicidio premeditato: sin dall'immediato post-sisma ci fu il tentativo di smembrare le Facoltà e i Corsi di Laurea, ad opera di sciacalli regionali ed extraregionali. Non ci erano riusciti; come sempre, però, l'assassino torna sul luogo del delitto.

Colpire l'Università dell'Aquila ed in particolare Medicina significa pregiudicare non solo l'ambito didattico e formativo, bensì l'intero mondo sanitario della nostra città: queste scelte mettono a rischio anche il futuro dell' Ospedale e la capacità della futura offerta sanitaria.

Chi vuole bene a L'Aquila deve alzare la testa, e deve chiedere un immediato ravvedimento da parte della Sinistra locale, regionale e nazionale. Ospedale ed Università devono unirsi nella battaglia: dietro l'angolo c'è l'applicazione del Decreto Lorenzin sulla Sanità con un reale pericolo di perdere infrastrutture e specialistiche mediche.

Chiedo a tutti i giovani della città ed in particolar modo alle organizzazioni studentesche di dare il buon esempio, di combattere insieme: la nostra città nel tempo ha dimostrato di essere capace di dividersi su tutto, e di questa debolezza hanno beneficiato nemici e sciacalli.

E' il momento di reagire con rabbia: siamo ufficialmente sotto attacco!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore