Lite familiare sfocia in tragedia: figlio 15enne accoltella il padre alla gola

24 Settembre 2024   16:10  

Il dramma si è consumato in Sardegna, dove un violento litigio tra padre e figlio è culminato con un'aggressione a colpi di coltello. Il giovane è stato arrestato.

Un episodio di violenza domestica ha scosso il piccolo comune di Siliqua, nel sud della Sardegna. Un ragazzo di soli 15 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato alla gola il proprio padre, un uomo di 40 anni, durante una lite all'interno della loro auto. L'episodio si è verificato nella serata di lunedì 23 settembre. Il giovane è stato immediatamente trasferito nel carcere minorile di Quartucciu, a seguito dell'intervento dei carabinieri.

Dinamica dell'aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, il padre e il figlio si trovavano insieme in macchina quando è scoppiata una violenta discussione. Nel corso del litigio, il ragazzo ha estratto un coltello che teneva nascosto in tasca e ha ferito gravemente il padre alla gola. Dopo l'aggressione, il giovane è sceso dal veicolo e si è dato alla fuga a piedi, lasciando il padre gravemente ferito nell'auto.

Nonostante la ferita, l'uomo è riuscito a raggiungere il paese autonomamente, dove è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso. Grazie all'intervento tempestivo dei sanitari, le sue condizioni sono state stabilizzate, ma sono comunque considerate gravi. L'uomo è stato successivamente trasferito all'ospedale Santissima Trinità, dove ha subito un delicato intervento chirurgico. Anche se la situazione rimane critica, il 40enne non sarebbe in pericolo di vita.

L'arresto del ragazzo e le indagini in corso

Dopo l'aggressione, i carabinieri della Compagnia di Iglesias, guidati dal nuovo comandante Luigi Di Costanzo, hanno avviato una rapida ricerca del giovane. In breve tempo, il ragazzo è stato individuato mentre vagava per le strade di Siliqua. Subito arrestato, è stato trasferito nel carcere minorile di Quartucciu dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire con precisione le dinamiche che hanno portato a questo tragico episodio. Gli inquirenti stanno anche cercando di comprendere meglio il contesto familiare e le motivazioni che potrebbero aver spinto il giovane a compiere un gesto così estremo. La famiglia era già nota alle autorità, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle problematiche pregresse.

Questo episodio ha sconvolto la comunità locale, dove tali atti di violenza sono estremamente rari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore