Lo Sport Fa Bene... ma Non al Sesso!

13 Aprile 2017   05:00  

Tutti sanno e pensano che un'attività sportiva, anche intensa, non può che far bene a corpo e anima (scopri come tornare in forma in 4 mosse).

Eppure la rivista 'Medicine and Science in Sports and Exercice', condotto dai ricercatori dell'università del North Carolina, ha evidenziato in uno studio come un'attività sportiva serrata, provocherebbe negli uomini un calo del desiderio.

Per condurre lo studio, sono stati messi sotto la lente di ingrandimento 1000 atleti che hanno risposto a dei questionari scientifici sulla propria attività sessuale.

Dai risultati è emerso che rispetto a chi ha un'attività sportiva non estrema, la probabilità di avere un livello basso di libido è fino a 7 volte maggiore per i "super sportivi".

Ecco allora che "i medici che hanno in cura pazienti di sesso maschile per problemi di disturbi sessuali o coloro che supportano coppie con problemi di infertilità dovrebbero prendere in considerazione la durata e l'intensità degli allenamenti dell'uomo come potenziale fattore di complicazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore