Lo strano caso irrisolto dell'Accademia dell'Immagine Aquilana

Tutti in cassa integrazione tranne tre!

16 Dicembre 2009   11:28  

L'Accademia dell'Immagine Aquilana è un "Istituzione" privata fortunata, l'unica ad aver trovato immediatamente collocazione all'interno della Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza e fra le poche ad aver smosso il mondo dello spettacolo che conta, ricordiamo le serate organizzate dal suo Fondatore Lucci tra le star del cinema mondiale per la raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della sede e il proseguio delle attività.

Un grande impegno da parte di nomi importanti anche della politica, il nostro Sindaco Massimo Cialente si è più volte fatto portavoce dei successi dell'Accademia riuscendo a strappare quello che la Protezione Civile non aveva e non ha più concesso a enti privati. Infatti di questo impegno del Sindaco è sempre stato grato il Presidente dell'Accademia, l'Onorevole Massimo Cialente che più di una volta ha ringraziato pubblicamente il Sindaco Massimo Cialente per l'impegno durante l'emergenza!

I maligni dicono che il Sindaco Cialente dopo aver chiesto un occhio di riguardo per l'ente presieduto dall'On. Cialente si sia molto smussato nei toni ed abbia "mandato avanti" la Presidente della Provincia Pezzopane o il "compagno" centrista, vicepresidente del Consiglio Regionale Giorgio De Matteis.

Noi non ci crediamo e vogliamo dare atto dell'impegno a mantenere la correttezza coi dipendenti, infatti ben tre di loro sono ancora a lavoro regolarmente, invece gli altri sono tutti in cassa integrazione e alla volontà di pagare il buco molto importante nelle casse dell'ente grazie agli aiuti e alle beneficenze post terremoto.

Non sarebbe opportuno, infatti, pagare i 4 mesi di stipendi arretrati ai dipendenti con quei soldi, condividiamo! Inoltre ricordiamo l'affitto del Cinema Massimo, mai pagato, che il Presidente l'On. Cialente deve alle casse comunali del Sindaco Cialente, ma che, visto l'alto profilo culturale, sarebbe anche il caso di abbuonare, che il Sindaco Cialente faccia un ulteriore sforzo verso il Presidente l'On. Cialente se lo aspettano tutti, speriamo che il nostro appello possa stimolare anche questo grande risultato.

Se vi siete persi le puntate precedenti non vi preoccupate e leggete i link in basso, nelle immagini vi mostriamo la diroccata sede dell'Accademia dell'Immagine Aquilana prima e dopo il sisma, nella foto a sinistra il Sindaco Massimo Cialente a destra il Presidente On. Massimo Cialente.


L'Aquila - Esploso il caso Accademia dell'Immagine, il sindaco Massimo Cialente ha deciso di correre ai ripari e di prendere il toro per le corna. Dopo la drammatica  riunione di maggioranza di ieri sera, oggi il primo cittadino ha incontrato di buon ora - il mattino ha l'oro in bocca  -  il presidente dell'Accademia dell'immagine Massimo Cialente e il consigliere di amministrazione ...

 

L'Aquila -  Si difendono all'Accademia dell'Immagine dell'Aquila, dopo le accuse lanciate nei giorni scorsi dai sindacati e dai lavoratori che non percepiscono lo stipendio da svariati mesi. E mentre in molti fanno gli omertosi e si rifiutano di parlare, ampia disponibilità ha dimostrato nei nostri confronti l'assessore alla cultura Annamaria Ximenes, direttrice in aspettativa ...

L'Aquila -  I lavoratori dell'Accademia dell'Immagine dell'Aquila sono sul piede di guerra. Non ricevono lo stipendio da svariati mesi, e dal cda solo un assordante silenzio, che poco ha a che fare con quello degli "innocenti". Perchè l'Accademia riceve copiosi finanziamenti pubblici, gli studenti  pagano rette di 4mila euro l'anno. E allora che ci ha fatto con i soldi, il cda  ...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore