Lolli: ''Verrecchia non sa, e dice sciocchezze''

Infelici comparazioni

23 Marzo 2010   17:01  

Manifesto comparativo del Pdl tra la ricostruzione dell'Umbira e quella abruzzese: il parlamentare Pd Giovanni Lolli si arrabbia con il coordinatore provinciale del Pdl Verecchia.

"Il signor Verrecchia è venuto molto raramente all'Aquila, tanto che  nessuno di noi ha avuto il piacere di incontrarlo in questi undici mesi, per questo parla di cose che non conosce personalmente e ciò lo   induce in clamorosi errori", queste le parole dell'onorevole Gianni  Lolli che ha commentato le dichiarazioni di Massimo Verrecchia   coordinatore del Pdl per la provincia dell'Aquila. "Se davvero vuole  fare un paragone tra come lo stato italiano s'è comportato in Umbria e  nelle Marche dopo il sisma, rispetto all'Abruzzo, rifletta prima di  tutto sul problema delle tasse. In Umbria sono rimaste sospese per 28  mesi e ne è stata chiesta la restituzione 12 anni dopo, solo per il  40% ed in 120 rate.
A noi le tasse - ha continuato Lolli - sono  rimaste sospese per 14 mesi e dal mese di luglio dovremo restituire il  100% per la quota del 2009 in 60 rate e per la quota del 2010 (se non  cambia la legge) in sei rate. Verrecchia potrebbe altrimenti  riflettere sul fatto che in occasione del terremoto dell'Umbria lo  
stato ha prodotto una legge nazionale a cui sono seguite tre leggi  regionali, vale a dire si è offerta ai cittadini cetezza di norme, di  risorse, di controlli e di diritti, mentre qui da noi siamo costretti  a lavorare con una legge per la sola emergenza e con ordinanze  inevitabilmente incerte e a volte confuse. Provi infine a fare un  paragone tra quanto lo stato ha investito per il terremoto dell'Umbria  e delle Marche (può consultare gli atti della Camera) con le  scarsissime risorse dedicate finora all'Abruzzo. Dopo che avrà trovato  
un po' di tempo da dedicare ad un problema complicato come il  terremoto, anche Verrecchia potrà parlarne con quella cognizione di  causa che gli eviterà di dire sciocchezze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore