Londra: Accolta l'estradizione di Michael Whitbread, 74 anni, per l'omicidio di Michele Faiers

13 Marzo 2024   15:28  

La magistratura londinese ha deliberato l'estradizione in Italia di Michael Whitbread, 74 anni, cittadino inglese, attualmente agli arresti nel Regno Unito dal primo novembre. L'uomo è accusato dell'omicidio della convivente Michele Faiers, 66 anni, trovata senza vita nella loro abitazione a Casoli, con nove coltellate alla schiena e al torace, tra il 29 e il 31 ottobre scorsi.

Il cadavere della donna è stato scoperto il primo novembre, mentre Whitbread era già fuggito in Inghilterra. Immediatamente dopo, è stato programmato un processo immediato a novembre.

Dopo la decisione dei giudici inglesi, l'indagato ha una settimana di tempo per presentare un eventuale appello contro l'estradizione, essendo accusato di omicidio volontario aggravato dalla convivenza.

Contemporaneamente, il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio, ha ottenuto dal gip Chiara D'Alfonso il processo immediato per Whitbread. Il processo in Corte d'Assise, presieduto da Massimo Canosa, è stato fissato per il 22 novembre. Il decreto è stato inviato urgentemente dal procuratore a Londra e al ministero di Giustizia e ufficio cooperazione giudiziaria internazionale. Tra le parti offese nel processo figurano le figlie di Michele, Sarah, Brooke, Harriet, la madre Diana, il fratello Norman e la sorella Trina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore