Londra: i migliori consigli per una vacanza economica

27 Giugno 2016   11:10  

Londra è in assoluto una delle capitali estere più affascinanti e non è un caso che d'estate siano tantissimi i turisti che la eleggono come meta prediletta per le proprie vacanze. Pur essendo frequentatissima in ogni periodo dell'anno, la capitale dell'Inghilterra non è certo famosa per i suoi prezzi low cost e accessibili a tutti: eppure, come spesso accade in questi casi, basta informarsi un po' sul web per scoprire che la città offre svariate occasioni per divertirsi senza spendere troppi soldi. Vediamo insieme i migliori consigli per trascorrere una vacanza economica a Londra.



Alloggiare a Londra senza esaurire il proprio conto in banca



Non ci sono 'se' e non ci sono 'ma': Londra è in assoluto una delle metropoli mondiali più costose da un punto di vista dell'alloggio. Gli alberghi della capitale inglese, infatti, non sono famosi in tutto il mondo solo per il lusso sfrenato delle camere e delle hall, ma anche per i prezzi astronomici. Non c'è motivo però di preoccuparsi, perché i modi per risparmiare esistono e sono alla portata di tutti: ad esempio gli hotel ibis a Londra, sono noti per le loro offerte e le promozioni che permettono ai visitatori di godersi la città, senza spendere l'intero budget sull'alloggio.


Muoversi evitando i taxi con la London Travel Card



Muoversi a Londra richiede tempo, energie e soprattutto denaro: una regola che vale in special modo se deciderete di visitare la capitale inglese utilizzando i taxi, spesso molto costosi anche per tratte abbastanza brevi. E dato che i mezzi pubblici e la metropolitana di Londra sono fra i migliori al mondo, perché non evitare questa spesa? Grazie alla London Travel Card potrete ottenere fortissimi sconti sui biglietti per la metro e per il bus, e raggiungere così qualsiasi zona di Londra desideriate, ma senza spendere un capitale. Un solo consiglio: state attenti perché il costo di questi abbonamenti varia in base alle zone che deciderete di visitare.



Visitare Londra mantenendosi in forma: il Bike Sharing



Un ulteriore modo per economizzare sui trasporti, mantenendovi al tempo stesso in forma, è il Bike sharing: una pratica che vi permetterà di noleggiare una bicicletta presso i numerosissimi biking point presenti in città, alcuni dei quali vi offriranno addirittura gratis la prima mezzora di corsa. Il costo medio è di circa una sterlina: un prezzo ridicolo, considerando che girare Londra in bici vi permetterà di ammirare da vicino i quartieri più belli della città. Ovviamente non consigliamo il Bike sharing ai turisti troppo sedentari e a chi preferisce godersi una vacanza priva di fatiche e di sudore.



Mangiare a Londra spendendo pochi pounds



Londra è una città enorme, ed ospita presso i suoi quartieri tantissimi locali che offrono ottimo cibo in cambio di pochi pounds. Ad esempio, se amate le specialità turche, il consiglio è di recarvi presso Tas Firin: un piccolo e ameno locale che, a dispetto delle dimensioni, è talmente popolato da richiedere obbligatoriamente una prenotazione. Se invece preferite una cena a base di thailandese, Rosa's saprà offrirvi ottimi piatti a prezzi a dir poco concorrenziali. Per chi preferisce un pranzetto veloce e poco pesante, invece, il nostro consiglio è di visitare Bagel o la Hackney City Farm: in questo caso potrete addirittura visitare l'orto e gli animali della proprietà, unendo l'utile al dilettevole. Infine, noi consigliamo Passing Clouds: un locale che offre un buffet gratis dopo aver raccolto il cibo avanzato nei mercatini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore