Los llanos

Venezuela

30 Marzo 2009   10:44  
Conosci le pianure di questo meraviglioso paese, la terza parte del suo territorio sono pianure, racchiudono storia, tradizioni, montagne e molte specie di animali uniche al mondo.
Tra alba e tramonto vi offrono ogni giorno meravigliosi paesaggi e molta “avventura”.
In questa regione si possono apprezzare due grandi stagioni che marcano una grande differenza nella vita del “llano”: La umida e la secca.
In primavera, stagione umida, i boschi e la savana pieni di palme e del “samanes” albero simbolo del paese, si presentano in tutto il loro splendore in questa epoca dove il verde è il colore predominante e la pianura appare fiorita.
Nella seconda, stagione secca, il verde si trasforma in giallo e marrone, la polvere copre tutta la pianura e la vita della natura appassisce, la maggior parte della regione sembra concentrarsi in uno dei pochi punti dove resta dell’acqua.
Questi cambiamenti così radicali, fanno si che “los llanos”, le pianure, abbiano due periodi di attrazioni opposti e ugualmente attrattivi dove la natura cambia la sua forma in modo che uno stesso luogo presenti due paesaggi completamente diversi da una stagione all’altra.
Tutte le specie animali, che si possono osservare, si concentrano in estate, gli acquitrini, gli stagni, le lagune ed i fiumiciattoli sono i migliori punti d’osservazione perche riuniscono in una sola volta il maggior numero di specie presenti nel territorio.
San Fernando de Apure è la capitale dello Stato di Apure, una città piccola di circa 135 mila abitanti.
E’ il centro economico dello stato, la sua economia si basa sull’agricoltura e l’allevamento.
Pacchetto San Fernando de Apure llanos, 10 giorni prevede, volo aereo, trasferimento aeroporto posada A/R permanenza in posada, escursioni quotidiane a los llanos, assistenza continua delle nostre guide.
Le escursioni prevedono gite a cavallo, esplorazioni guidate per avvistamenti faunistici, safari fotografici.
Escursioni Facoltative per:  Tutti i pacchetti sono per 4/6 persone
Per quotazioni e prezzi:
tel: 0039 862 61973
Info:gianfranco@abruzzo24ore.tv
Skype: viaggiandovenezuela

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore